L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cadute le accuse penali contro Jussie Smollett

Cadute le accuse penali contro Jussie Smollett

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Empire – Jussie Smollett arrestato dalla polizia di Chicago

Con un comunicato stampa gli avvocati di Jussie Smollett hanno dichiarato la caduta di tutte le accuse penali contro l’attore di Empire e la completa pulizia della sua fedina penale.

Tina Glandian e Patricia Brown Holmes spiegano:

“Oggi, tutte le accuse penali contro Jussie Smollett sono state ritirate e la sua fedina è stata pulita da questa tragica denuncia contro di lui. Jussie è stato attaccato da due persone che non è stato in grado di identificare il 29 gennaio.
È stato una vittima che è stata denigrata e fatta apparire come un perpetratore in seguito a dei commenti falsi e inappropriati fatti al pubblico che hanno causato un inappropriato giudizio affrettato.

Jussie e molti altri sono stati feriti da queste azioni ingiuste e ingiustificate. Questa intera situazione ci ricorda che non si dovrebbe mai provare a dimostrare un caso alla corte dell’opinione pubblica.

Questo è sbagliato. Questo è un promemoria sul fatto che una vittima, in questo caso Jussie, meriti dignità e rispetto. Il proscioglimento delle accuse contro la vittima in questo caso è stato l’unico risultato.

Jussie è sollevato di essersi lasciato alle spalle questa situazione e non vede l’ora di tornare a concentrarsi sulla sua famiglia, i suoi amici e la sua carriera”.

La reazione di Smollett:

Il Procuratore

L’ufficio del procuratore di stato di Cook County, Kim Foxx ha rilasciato a sua volta un comunicato:

“Dopo aver esaminato tutti i fatti e le circostanze del caso, incluso il servizio di volontariato di Mr. Smollett nella comunità e l’accordo per la rinuncia della sua cauzione alla città di Chicago, riteniamo che questo risultato sia una giusta disposizione e una soluzione appropriata a questo caso”.

E qui sorgono due domande: quale servizio comunitario? E perché deve lasciare la cauzione di 100 mila $ alla città?

La polizia

Una fonte della polizia ha detto a Deadline che gli agenti sono furiosi con l’ufficio della Foxx per il caso di Smollett, ecco quanto detto invece dal portavoce della polizia di Chicago:

“Tutte le domande riguardanti Jussie Smollett devono essere indirizzate all’Ufficio del Procuratore dello Stato di Cook County”.

Ricordiamo che l’attore è stato incriminato l’8 marzo dal gran giurì di Chicago per 16 capi d’accusa, relativi alla presunta messa in scena da parte dell’attore di un crimine d’odio nei suoi confronti a fine gennaio.

Smollett si è dichiarato non colpevole il 14 marzo e la sua prossima apparizione in tribunale è prevista per mercoledì 17 aprile.

Conseguenze

Come abbiamo precedentemente riportato il suo personaggio Jamal è stato eliminato dagli ultimi due episodi della corrente stagione di Empire. Pare che i produttori stiano considerando un recasting per la potenziale sesta stagione.

Alla luce di questi sviluppi la 20th Century Fox come si muoverà?

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori 8 Marzo 2021 - 19:45

La Hollywood Foreign Press Association metterà in atto una serie di provvedimenti per diversificare i propri iscritti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.