L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brian K. Vaughan sceneggerà il live action di Gundam

Brian K. Vaughan sceneggerà il live action di Gundam

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Gundam – Legendary Pictures produrrà il film in live action

Il fumettista/scrittore Brian K. Vaughan è stato assunto dalla Legendary Entertainment per sceneggiare il live action Gundam, il primo realizzato nei 40 anni di storia della franchise creata dalla Sunrise.

Vaughan, autore di Y: The Last Man e Runaways, sarà anche uno dei produttori esecutivi della pellicola co-prodotta dalla Legendary Entertainment e dalla Sunrise.

Come abbiamo parlato in più occasioni, quest’anno la franchise creata nel 1979 da Yoshiyuki Tomino festeggia 40 anni, e per l’occasione sono in lavorazione diversi progetti animati, per il piccolo e il grande schermo. Inoltre prosegue la costruzione di un nuovo Gundam in grado di muoversi.

LEGGI ANCHE: Gundam – Annunciati 5 progetti per il 40° anniversario, da Hathaway’s Flash a Reconguista in G

Ricordiamo che l’RX-78 è comparso brevemente in Real Player One, nell’epico scontro finale, mentre in Pacific Rim: La rivolta compare il Gundam Unicorn.

A dicembre era stato annunciato che Vaughan ha firmato un accordo di tre anni con la Legendary, che prevede l’adattamento da parte dello studio di diverse opere a fumetti dell’autore. Inoltre Vaughn si è impegnato a coprire il ruolo di produttore esecutivo e a sviluppare progetti originali sia per la televisione che per il cinema, sia per le piattaforme non tradizionali.

Vaughan è il produttore esecutivo dello show di Y: The Last Man ed è il consulente di Runaways di Hulu, giunto alla seconda stagione.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Secret Garden – Trailer del film con Colin Firth e Julie Walters 17 Settembre 2019 - 11:01

Trailer del nuovo adattamento cinematografico di The Secret Garden, interpretato da Colin Firth e Julie Walters, in uscita nella primavera del 2020

Da Streghe a Grey’s Anatomy: Alyssa Milano e Holly Marie Combs guest-star della stagione 16 17 Settembre 2019 - 10:48

Alyssa Milano e Holly Marie Combs saranno guest-star del terzo episodio ella sedicesima stagione di Grey's Anatomy. Ecco la prima immagine.

Come Quentin Tarantino ha cambiato il cinema (e i nostri gusti) 17 Settembre 2019 - 10:30

C'era una volta...a Hollywood sta per uscire nelle sale italiane: una buona occasione per riflettere sul ruolo di Quentin Tarantino nel cinema contemporaneo.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.