L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brian K. Vaughan sceneggerà il live action di Gundam

Brian K. Vaughan sceneggerà il live action di Gundam

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Gundam – Legendary Pictures produrrà il film in live action

Il fumettista/scrittore Brian K. Vaughan è stato assunto dalla Legendary Entertainment per sceneggiare il live action Gundam, il primo realizzato nei 40 anni di storia della franchise creata dalla Sunrise.

Vaughan, autore di Y: The Last Man e Runaways, sarà anche uno dei produttori esecutivi della pellicola co-prodotta dalla Legendary Entertainment e dalla Sunrise.

Come abbiamo parlato in più occasioni, quest’anno la franchise creata nel 1979 da Yoshiyuki Tomino festeggia 40 anni, e per l’occasione sono in lavorazione diversi progetti animati, per il piccolo e il grande schermo. Inoltre prosegue la costruzione di un nuovo Gundam in grado di muoversi.

LEGGI ANCHE: Gundam – Annunciati 5 progetti per il 40° anniversario, da Hathaway’s Flash a Reconguista in G

Ricordiamo che l’RX-78 è comparso brevemente in Real Player One, nell’epico scontro finale, mentre in Pacific Rim: La rivolta compare il Gundam Unicorn.

A dicembre era stato annunciato che Vaughan ha firmato un accordo di tre anni con la Legendary, che prevede l’adattamento da parte dello studio di diverse opere a fumetti dell’autore. Inoltre Vaughn si è impegnato a coprire il ruolo di produttore esecutivo e a sviluppare progetti originali sia per la televisione che per il cinema, sia per le piattaforme non tradizionali.

Vaughan è il produttore esecutivo dello show di Y: The Last Man ed è il consulente di Runaways di Hulu, giunto alla seconda stagione.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peter Dinklage protagonista del musical Cyrano per Joe Wright 5 Agosto 2020 - 15:55

La star di Game of Thrones sarà protagonista di un adattamento del musical scritto da sua moglie Erica Schmidt, da lui interpretato anche a teatro

Lucca Changes non ci saranno i padiglioni con gli stand 5 Agosto 2020 - 14:22

Lucca Changes non avrà i padiglioni con gli stand, la conferma è arrivata oggi tramite l'account facebook di Lucca Comics & Games

Mulan resterà disponibile su Disney+ dopo aver pagato il sovrapprezzo 5 Agosto 2020 - 13:45

Nuovi chiarimenti circa l'uscita di Mulan sulla piattaforma Disney+: non sarà un noleggio, poiché il film resterà nel catalogo dopo aver pagato il sovrapprezzo.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.