L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brian K. Vaughan sceneggerà il live action di Gundam

Brian K. Vaughan sceneggerà il live action di Gundam

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Gundam – Legendary Pictures produrrà il film in live action

Il fumettista/scrittore Brian K. Vaughan è stato assunto dalla Legendary Entertainment per sceneggiare il live action Gundam, il primo realizzato nei 40 anni di storia della franchise creata dalla Sunrise.

Vaughan, autore di Y: The Last Man e Runaways, sarà anche uno dei produttori esecutivi della pellicola co-prodotta dalla Legendary Entertainment e dalla Sunrise.

Come abbiamo parlato in più occasioni, quest’anno la franchise creata nel 1979 da Yoshiyuki Tomino festeggia 40 anni, e per l’occasione sono in lavorazione diversi progetti animati, per il piccolo e il grande schermo. Inoltre prosegue la costruzione di un nuovo Gundam in grado di muoversi.

LEGGI ANCHE: Gundam – Annunciati 5 progetti per il 40° anniversario, da Hathaway’s Flash a Reconguista in G

Ricordiamo che l’RX-78 è comparso brevemente in Real Player One, nell’epico scontro finale, mentre in Pacific Rim: La rivolta compare il Gundam Unicorn.

A dicembre era stato annunciato che Vaughan ha firmato un accordo di tre anni con la Legendary, che prevede l’adattamento da parte dello studio di diverse opere a fumetti dell’autore. Inoltre Vaughn si è impegnato a coprire il ruolo di produttore esecutivo e a sviluppare progetti originali sia per la televisione che per il cinema, sia per le piattaforme non tradizionali.

Vaughan è il produttore esecutivo dello show di Y: The Last Man ed è il consulente di Runaways di Hulu, giunto alla seconda stagione.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul set di Scream 5 si festeggia Halloween con una zucca molto particolare 30 Ottobre 2020 - 15:07

È Halloween anche sul set di Scream 5 (titolo non ufficiale) e per l’occasione si è deciso di festeggiare con una zucca moto particolare…

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).