Lo sceneggiatore di Mystic River, Brian Helgeland è stato assunto da Netflix per scrivere e dirigere Button Man secondo le fonti di Variety. Non è ancora stata decisa la data di inizio delle riprese, nel frattempo il filmaker comincerà la ricerca del protagonista.
Basato sull’omonimo fumetto britannico scritto da John Wagner e disegnato da Arthur Ranson, pubblicato da 2000 AD, il film narra le vicende di un ex-fornitore dell’esercito Harry Exton, considerato il primo vero eroe dell’età post-verità. Exton è il proxy in una competizione clandestina tra dei super ricchi. Pagato per combattere fino alla morte nei moderni combattimenti tra gladiatori, Exton parte per un implacabile viaggio per usare la macchina oscura di queste elite contorta per far crollare il loro mondo corrotto.
Button Man verrà prodotto da Matt Reeves e Adam Kassan per la 6th & Idaho, Roger Kass della RingTheJing Entertainment e John Schoenfelder e Russell Ackerman dell’Addictive Pictures. I produttori esecutivi sono Rafi Crohn della 6th & Idaho, John Wagner e Arthur Ranson, il co-produttore è Will Janowitz.
L’ultimo film da lui scritto e diretto è Legend (2015) con Tom Hardy mentre la sua ultima sceneggiatura è quella per Gemini Man, in post-produzione.
Fonte Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.