L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bohemian Rhapsody: John Ottman chiede scusa per il montaggio di una scena

Bohemian Rhapsody: John Ottman chiede scusa per il montaggio di una scena

Di Filippo Magnifico

Con quattro premi vinti (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro), Bohemian Rhapsody è stato uno dei trionfatori della scorsa Notte degli Oscar.

Oscar meritato per John Ottman?

C’è però una statuetta che da più parti non è stata gradita. Quella per il Miglior Montaggio, vinta da John Ottman, collaboratore storico di Bryan Singer. Nello specifico le critiche sono in grand parte rivolte ad un momento specifico del film: quello in cui la band si confronta con il futuro manager John Reid, interpretato da Aidan Gillen.

Questo video spiega tutti gli errori di montaggio presenti nella scena:

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, John Ottman non ha difeso il suo lavoro e durante un’intervista con il Washington Post ha chiesto ufficialmente scusa per il montaggio di quello specifico momento. A quanto pare la scena è stata girata dopo l’allontanamento di Bryan Singer.

Come sappiamo, il regista ha lasciato la regia del film durante la lavorazione. Tutto sembra riconducibile al comportamento poco professionale che ha tenuto sul set, anche se Singer ha comunicato ai media la sua versione dei fatti, rivelando che la produzione non gli ha permesso di stare vicino ad un parente malato. Dexter Fletcher (Eddie the Eagle) ha ultimato le riprese

John Ottman chiede scusa per il montaggio di una scena di Bohemian Rhapsody

Quella era una delle scene girate da Dexter Fletcher dopo il licenziamento di Bryan Singer. Fletcher ha diretto alcuni passaggi dedicati alle relazioni di Freddie. Ha anche lavorato alla creazione dei brani We Will Rock You e Another One Bites the Dust. Anche la storia era stata rivista, a tal punto che i dialoghi della band con John Reid avevano perso senso. […] Ogni volta che rivedo quel momento vorrei mettermi una busta sulla testa. Non rispecchia assolutamente la mia estetica di montaggio. Se mai dovessimo realizzare una versione estesa del film, con la possibilità di inserire un paio di scene, la rimonterei.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).