Bohemian Rhapsody: John Ottman chiede scusa per il montaggio di una scena

Bohemian Rhapsody: John Ottman chiede scusa per il montaggio di una scena

Di Filippo Magnifico

Con quattro premi vinti (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro), Bohemian Rhapsody è stato uno dei trionfatori della scorsa Notte degli Oscar.

Oscar meritato per John Ottman?

C’è però una statuetta che da più parti non è stata gradita. Quella per il Miglior Montaggio, vinta da John Ottman, collaboratore storico di Bryan Singer. Nello specifico le critiche sono in grand parte rivolte ad un momento specifico del film: quello in cui la band si confronta con il futuro manager John Reid, interpretato da Aidan Gillen.

Questo video spiega tutti gli errori di montaggio presenti nella scena:

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, John Ottman non ha difeso il suo lavoro e durante un’intervista con il Washington Post ha chiesto ufficialmente scusa per il montaggio di quello specifico momento. A quanto pare la scena è stata girata dopo l’allontanamento di Bryan Singer.

Come sappiamo, il regista ha lasciato la regia del film durante la lavorazione. Tutto sembra riconducibile al comportamento poco professionale che ha tenuto sul set, anche se Singer ha comunicato ai media la sua versione dei fatti, rivelando che la produzione non gli ha permesso di stare vicino ad un parente malato. Dexter Fletcher (Eddie the Eagle) ha ultimato le riprese

John Ottman chiede scusa per il montaggio di una scena di Bohemian Rhapsody

Quella era una delle scene girate da Dexter Fletcher dopo il licenziamento di Bryan Singer. Fletcher ha diretto alcuni passaggi dedicati alle relazioni di Freddie. Ha anche lavorato alla creazione dei brani We Will Rock You e Another One Bites the Dust. Anche la storia era stata rivista, a tal punto che i dialoghi della band con John Reid avevano perso senso. […] Ogni volta che rivedo quel momento vorrei mettermi una busta sulla testa. Non rispecchia assolutamente la mia estetica di montaggio. Se mai dovessimo realizzare una versione estesa del film, con la possibilità di inserire un paio di scene, la rimonterei.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

John Malkovich: i migliori 5 film di un interprete fuori da ogni schema 9 Dicembre 2023 - 9:00

Compie 70 anni uno degli attori più atipici di sempre, un interprete capace di essere unico e inimitabile, di stregare con un solo sguardo.

Ryan O’Neal è morto, addio al protagonista di Barry Lyndon e Love Story 9 Dicembre 2023 - 0:06

Ryan O’Neal, attore statunitense visto in pellicole come Love Story e Barry Lyndon, è morto all’età di 82 anni.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI