Questa settimana, analizzando gli Ascolti USA, ci soffermiamo anche sul lato cable, con il debutto di Pretty Little Liars: The Perfectionists, lo spin-off della popolare serie di Freeform. Per quanto riguarda le reti broadcast (come abbiamo già visto la scorsa settimana), il calo generale continua, ma fino a maggio sarà così. La primavera è il periodo in cui gli show performano di meno su tutti i fronti.
Il debutto di Pretty Little Liars: The Perfectionists non colpisce particolarmente. Il primo episodio è stato visto da 457.000 spettatori con un rating di 0.1. Per fare un paragone, ma erano altri tempi, Pretty Little Liars – che era la serie più vista di Freeform – faceva 3/4 milioni di telespettatori durante le prime due stagioni.
Bisogna considerare che siamo in un periodo in cui i giovani vedono le serie TV in streaming (contiamo HULU e la Freeform App), quindi probabilmente molte più persone avranno visto il pilot. Le altre serie Freeform non fanno di meglio, per ora, Good Trouble è sui 300.000 spettatori. L’unico ad andare meglio di Pretty Little Liars: The Perfectionists è Grown-ish.
Pariamo ancora di nuovi debutti: The Village, la nuova serie di NBC, è iniziato con 4.82 milioni di telespettatori e 0.8 di rating. Niente di eclatante, ma neanche niente di troppo preoccupante, per ora.
Sale Roswell, New Mexico a 1.02 milioni e 0.3 di rating nella fascia 18-49. Riverdale si ferma a 830.000 spettatori e 0.3 di rating.
Sale Grey’s Anatomy a 7 milioni e 1.4 di rating, Station 19 è stabile a 5.55 milioni e 0.9 di rating. For The People va male a 3.07 milioni e 0.5 di rating.
Cosa ne pensate degli Ascolti USA della settimana?
Fonte: TVByTheNumbers
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.