L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: perché Arrow chiude? Good Girls e gli altri dati

Ascolti USA: perché Arrow chiude? Good Girls e gli altri dati

Di Luigi Toto

Gli Ascolti USA continuano a darci un’idea di quello che sarà il futuro di molte serie TV. The CW ha deciso di concludere Arrow con l’ottava stagione, una mossa che ci sembra abbastanza particolare ma anche giusta da un certo punto di vista (se guardiamo agli ascolti, lo show era in ribasso). Ha debuttato qualcosa di nuovo, comunque.

La scorsa settimana vi abbiamo parlato delle serie a rischio. Questa volta andiamo di più sul concreto.

Ascolti USA – Arrow, Good Girls e gli altri dati della settimana

Good Girls - Ascolti USA

Nonostante il rinnovo gli abbia assicurato un’altra stagione, Charmed continua a calare, siamo sotto il milione con 0.3 di rating. La premiere di Good Girls purtroppo non convince (in termini di ratings, almeno, lo show è molto godibile) a 2.77 milioni e 0.7 di rating nella fascia 18-49.

Arrow scende a 0.2, uno dei risultati più bassi di sempre. La decisione di terminare lo show, se guardiamo a questi risultati, è giustificata, anche se immaginiamo che ci sia molto di più dietro (costi di produzione che ormai si sono alzati e dei ratings che ormai non giustificano più i costi. 8 stagioni è una buona corsa, comunque). The Passage si mantiene stabile a più di 3 milioni e 0.9.

Saldo anche The Good Doctor a 6.73 milioni e 1.1. di rating. Riverdale è stabile ma basso rispetto al passato, è sotto il milione con 0.3 di rating. La nuova serie di ABC, Whiskey Cavalier, a più di 5 milioni e 0.9 è in rialzo.

Grey’s Anatomy si conferma sempre un buon performer a 6.61 milioni e 1.5 di rating. La stagione finale di Gotham continua con 2 milioni e 0.6 di rating. Stabile Supernatural a 0.4. Stabile anche Fam con Nina Dobrev con 5.72 milioni e 0.9 di rating.

Cosa ne pensate degli ascolti di questa settimana?

Fonte: TVByTheNumbers

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La foto della reunion di Friends 15 Ottobre 2019 - 17:53

Ecco la foto della reunion di Friends in occasione del debutto di Jennifer Aniston su Instagram

Bombshell: nuovo trailer per il film sullo scandalo sessuale Fox News 15 Ottobre 2019 - 17:27

Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie nel film che si preannuncia come un forte candidato agli Oscar

Venom 2: rivelato il secondo cattivo che affiancherà Carnage 15 Ottobre 2019 - 17:15

Non ci sarà solo Cletus Kasady a dare del filo da torcere all'antieroe di Tom Hardy...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...