SerieTV News Cinecomic

Arrow – Emily Bett Rickards annuncia il suo addio alla serie

Pubblicato il 31 marzo 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Arrow terminerà con l’ottava stagione

Arrow terminerà con l’ottava stagione, ma Felicity non ci sarà: Emily Bett Rickards ha infatti annunciato su Instagram che lascerà la serie prima della stagione finale, anche se le tempistiche non sono state rivelate.

Felicity fu introdotta nell’episodio 1.03 in qualità di guest star: lavorava come tecnica informatica presso la Queen Consolidated, ma il suo ruolo si espanse progressivamente fino a renderla un membro stabile del Team Arrow. Nel corso della stagione, Rickards fu promossa a interprete regolare. Qui di seguito troverete l’annuncio, scritto simpaticamente in rima.

L’annuncio

Le reazioni dei colleghi

In risposta, Stephen Amell ha pubblicato su Twitter una foto che mostra la prima apparizione di Felicity nella serie:

I produttori esecutivi Beth Schwartz e Greg Berlanti hanno rilasciato la seguente dichiarazione a TV Line:

Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Emily fin dalla prima stagione, e negli ultimi sette anni ha dato vita a uno dei personaggi televisivi più amati. Anche se ci spezza il cuore vedere sia Emily sia Felicity lasciare lo show, supportiamo completamente Emily e le sue future imprese. Avrà sempre una famiglia presso Arrow.

Un altro produttore esecutivo, Marc Guggenheim, ha risposto letteralmente per le rime:

Ecco infine i tweet della writers room di Arrow e della stessa Beth Schwartz:

Dalla ragazza con la penna rossa alla donna che risponderà sempre al fuoco: grazie Emily Bett Rickards per Felicity Smoak e molto di più. Sette anni con te sono qualcosa di cui faremo sempre tesoro. Sei parte di questa famiglia, e lo sarai sempre. Ti auguriamo amore, successo e felicità.

GUARDA ANCHE: Il teaser di Crisis On Infinite Earths, prossimo cross-over dell’Arrowverse

Un universo narrativo sempre più vasto

Come sappiamo, Arrow ha innescato la nascita di un universo narrativo soprannominato Arrowverse, di cui fanno parte anche The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e probabilmente Batwoman, se The CW deciderà di ordinarla.

Il cast

Nella settima stagione di Arrow ritroviamo Oliver Queen / Freccia Verde (Stephen Amell), Diggle (David Ramsey), Felicity (Emily Bett Rickards), Curtis / Mr. Terrific (Echo Kellum), Dinah / Black Canary (Juliana Harkavy), René / Wild Dog (Rick Gonzalez) e Black Siren (Katie Cassidy). Al cast si è aggiunta Katherine McNamara nel ruolo ricorrente di Maya.

Fonti: Heroic Hollywood; TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/372-arrow]

[widget/artist/15270,52282,29461,40939]