L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Si va in scena! Il 25 marzo Apple presenterà la sua piattaforma di streaming?

Si va in scena! Il 25 marzo Apple presenterà la sua piattaforma di streaming?

Di Filippo Magnifico

Recentemente ci siano chiesti quando costa in media il vizio dello streaming. Una cifra che è destinata presto ad alzarsi, perché, come sappiamo, proprio quest’anno altre realtà si affacceranno a questo panorama. Realtà collegate a grandi marchi come Disney e Apple. Ed è proprio della mela morsicata che vogliamo parlare oggi, perché sembra che il debutto della sua piattaforma di streaming sia ormai vicinissimo.

It’s show time

Il 25 marzo Apple terrà un evento allo Steve Jobs Theater (alle 18:00 ora italiana). Un evento accompagnato dalla tagline “It’s show time” che sembra un diretto riferimento a questa nuova realtà pronta ad affiancare grandi nomi come Netflix e Amazon Prime Video. Ricordiamo che nel 2006 la stessa frase aveva preceduto la presentazione di “iTV”, il prodotto che ora tutti conosciamo come AppleTV. Scontato che la piattaforma di streaming sarà in qualche modo collegata a AppleTV, l’uso della stessa tagline presuppone quindi il proseguimento di un discorso iniziato più di 10 anni fa.

Da tempo sappiamo che Apple vuole lanciare la sua personale piattaforma di streaming ma a parte questo i dettagli sono praticamente pari a zero. Ci sono show però che sono stati già annunciati e che coinvolgono grandi nomi come Chris “Captain America” Evans, J.J. Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan e Damien Chazelle. Questo alone di mistero è destinato a diradarsi molto presto a quanto pare.

LEGGI ANCHE: Tutte le nuove serie originali in arrivo da Apple

Ovviamente il keynote del 25 marzo non riguarderà solo questo. Anche se l’evento sembra focalizzato sui servizi, in molti si aspettano le presentazioni di prodotti come i nuovi AirPods o la base di ricarica wireless AirPower. Non possiamo fare altro che attendere per scoprirlo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

The ScreenWeek Streaming Guide to the Perfect Halloween 31 Ottobre 2020 - 10:45

Halloween a casa? In questo video trovate i nostri consigli per lo streaming, per una perfetta Notte delle Streghe casalinga...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).