L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amy Adams realizzerà Poisonwood Bible ancora per la HBO

Amy Adams realizzerà Poisonwood Bible ancora per la HBO

Di Giulio Frafuso

Amy Adams ha aperto una sua compagnia di produzione, la Bond Group Entertainment, e ha chiuso un accordo con la HBO per la realizzazione della miniserie Poisonwood Bible. Si tratta dell’adattamento dall’omonimo romanzo di Barbara Kingsolver. La stessa scrittrice ha collaborato alla sceneggiatura insieme ad Anya Epstein (The Affair, In Treatment). La storia principale segue la vicenda di Orleanna Price, la moglie di un missionario che si trasferisce con le sue quattro figlie nel Congo Belga poco prima dei disordini scoppiati nel 1959. La rivoluzione segnerà per sempre le vicende dell’intera famiglia, forgiandone il destino.

Continua così la collaborazione tra la Adams e la HBO dopo il notevole successo di Sharp Objects, tratto dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn. La miniserie ha fruttato alla Adams la candidatura al Golden Globe e lo Screen Actors Guild tra gli altri premi. tra i prossimi impegni cinematografici dell’attrice figura anche Disenchanted, sequel dello spassoso Come d’incanto che ne lanciò la carriera a livello internazionale qualche anno fa.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).