SerieTV News Trailer & Video

American Gods – New Media ci chiede di rinunciare agli dei antichi nel nuovo promo

Pubblicato il 08 marzo 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Neil Gaiman presenta la seconda stagione di American Gods in una featurette

Come sappiamo, la seconda stagione di American Gods spingerà la guerra tra vecchi e nuovi dei fino a un punto critico, e il promo diffuso da Amazon Prime Video insiste proprio su questo aspetto.

Si tratta infatti di un video virale, confezionato per noi da New Media (Kahyun Kim), divinità di tutti i nuovi media. La dea ci chiede di rinunciare alla fede in divinità che non possiamo vedere né toccare (ovvero i Vecchi Dei) per abbracciare una “religione” diversa, catalizzata dagli oggetti concreti della nostra quotidianità: in altre parole, i dispositivi tecnologici e i media digitali. Essi “ci educano, ci aiutano a trovare gli amici, scegliere i partner, diagnosticare le malattie”… insomma, gli effetti più discutibili di internet. «Credete in ciò che potete vedere. Credete in ciò che potete toccare» conclude il filmato.

Vi ricordo che tra i nuovi attori della serie ci saranno Devery Jacobs (Sam Black Crow), Dean Winters (Mr. Town) e la sopracitata Kahyun Kim (New Media), che sostituirà Gillian Anderson. La seconda stagione debutterà su Prime Video il prossimo 11 marzo.

Il video

LEGGI ANCHE:

Un diner affollato nel banner della seconda stagione di American Gods

Un teaser della seconda stagione di American Gods dedicato a Technical Boy

Il trailer ufficiale della seconda stagione di American Gods

I primi 3 minuti della stagione 2 di American Gods

Kristin Chenoweth non tornerà nella seconda stagione di American Gods

Gli dei si rivelano nel primo teaser della seconda stagione di American Gods

Un poster ricco di personaggi per la seconda stagione di American Gods

Starz e Fremantle mettono in pausa la seconda stagione di American Gods

Jesse Alexander è il nuovo showrunner di American Gods

Dopo gli showrunner, anche Gillian Anderson lascia American Gods

Bryan Fuller e Michael Green lasciano American Gods

La recensione della premiere di American Gods

Il cast

Il cast è composto da Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday) ed Emily Browning (Laura Moon), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Cloris Leachman (Zarya Vechernyaya), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Orlando Jones (Mr. Nancy), Demore Barnes (Mr. Ibis alias Thoth), Crispin Glover (Mr. World), Jonathan Tucker (Low-Key Lyesmith) e Corbin Bernsen (Vulcano).

La sinossi

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

Gli autori

L’episodio pilota è stato scritto da Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde, Blade Runner 2049), anche showrunner della prima stagione, mentre Neil Gaiman lavora come produttore esecutivo e ha sceneggiato alcuni episodi. Il nuovo showrunner è Jesse Alexander.

Il regista David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse, Hannibal) ha diretto varie puntate, compreso il pilot.

Fonte: American Gods

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/953-american-gods]