È disponibile Alien: Containment. Il primo di una serie di corti realizzati per celebrare e omaggiare il capolavoro di Ridley Scott.
Come sappiamo, il 25 maggio Alien compierà 40 anni, per l’occasione la 20th Century Fox ha stretto una partnership con Tongal e ha offerto ad alcuni filmaker emergenti la possibilità di realizzare dei cortometraggi ambientati nell’universo degli Xenomorfi.
Oltre 550 copioni sono arrivati ma alla fine ne sono stati scelti 6. Tra questi, appunto, Alien: Containment, scritot e diretto da Chris Reading. Questa la trama:
Quattro sopravvissuti, bloccati in una capsula di salvataggio e alla deriva nello spazio. Cercano di ricostruire le circostanze che hanno portato alla distruzione della loro nave. Quello che non sanno è se uno di loro potrebbe essere infetto.
Ecco i primi dettagli sugli altri cortometraggi.
Il corto racconta la storia di Hope, un membro dell’equipaggio della nave Otranto. Dopo un lungo periodo in servizio per il trasporto di sostanze chimiche, la Otranto è sul viale del tramonto. Hope ha fatto il possibile ma sia lei che la nave stanno giungendo al capitolo finale. Dopo aver scoperto il carico nascosto della nave, la donna farà il possibile per rimettere in sesto la Otranto.
L’equipaggio superstite di una nave danneggiata alla deriva nello spazio profondo, ha pochi minuti a disposizione per raggiunge la navetta di evacuazione di emergenza. Il loro unico strumento per raggiungere la salvezza è un sensore di movimento. Ma la più grande minaccia potrebbe essere un’altra…
Un pilota spaziale scomparso viene ritrovato in stato confusionale. Viene accolto nel deposito di una colonia. Nel momento in cui le sue condizioni peggiorano, un giovane addetto alle forniture deve prendere in mano la situazione.
Lorraine lavora nella miniera di una lontana colonia. Durante il suo turno un collega viene ritrovato morto. Lei dovrà decidere se fuggire e sfidare gli ordini dei superiori o affrontare le sue paure e combattere.
Julie è una botanica e lavora in una colonia agricola durante il turno di notte. Rimane bloccata nel suo laboratorio, costretta ad affrontare un esemplare alieno fuggito da un carico misterioso.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.