Alien celebra 40 anni con 6 cortometraggi: ecco un nuovo, violentissimo trailer

Alien celebra 40 anni con 6 cortometraggi: ecco un nuovo, violentissimo trailer

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Un liceo del New Jersey ha rifatto Alien come recita scolastica

Come sappiamo, quest’anno, più precisamente il 25 maggio, Alien compierà 40 anni. Per celebrare nel migliore dei modi il capolavoro di Ridley Scott, la 20th Century Fox ha stretto una partnership con Tongal e ha offerto ad alcuni filmaker emergenti la possibilità di realizzare dei cortometraggi ambientati nell’universo degli Xenomorfi.

Oltre 550 copioni sono arrivati ma alla fine ne sono stati scelti 6. A partire dal 3 maggio i cortometraggi in questione saranno disponibili sui social (@AlienAnthology) e sul sito AlienUniverse.com, accompagnati da esclusivi dietro le quinte.

Nell’attesa ecco un nuovo trailer.

6 cortometraggi per festeggiare i 40 anni di Alien, il trailer

Ecco i primi dettagli sui cortometraggi.

Alien: Alone di Noah Miller

Il corto racconta la storia di Hope, un membro dell’equipaggio della nave Otranto. Dopo un lungo periodo in servizio per il trasporto di sostanze chimiche, la Otranto è sul viale del tramonto. Hope ha fatto il possibile ma sia lei che la nave stanno giungendo al capitolo finale. Dopo aver scoperto il carico nascosto della nave, la donna farà il possibile per rimettere in sesto la Otranto.

Alien: Containment di Chris Reading

Quattro sopravvissuti, bloccati in una capsula di salvataggio e alla deriva nello spazio. Cercano di ricostruire le circostanze che hanno portato alla distruzione della loro nave. Quello che non sanno è se uno di loro potrebbe essere infetto.

Alien: Harvest di Benjamin Howdeshell

L’equipaggio superstite di una nave danneggiata alla deriva nello spazio profondo, ha pochi minuti a disposizione per raggiunge la navetta di evacuazione di emergenza. Il loro unico strumento per raggiungere la salvezza è un sensore di movimento. Ma la più grande minaccia potrebbe essere un’altra…

Alien: Night Shift di Aidan Breznick

Un pilota spaziale scomparso viene ritrovato in stato confusionale. Viene accolto nel deposito di una colonia. Nel momento in cui le sue condizioni peggiorano, un giovane addetto alle forniture deve prendere in mano la situazione.

Alien: Ore di Kailey e Sam Spear

Lorraine lavora nella miniera di una lontana colonia. Durante il suo turno un collega viene ritrovato morto. Lei dovrà decidere se fuggire e sfidare gli ordini dei superiori o affrontare le sue paure e combattere.

Alien: Specimen di Kelsey Taylor

Julie è una botanica e lavora in una colonia agricola durante il turno di notte. Rimane bloccata nel suo laboratorio, costretta ad affrontare un esemplare alieno fuggito da un carico misterioso.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI