L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alan Tudyk doppierà Iago in Aladdin, il live-action diretto da Guy Ritchie

Alan Tudyk doppierà Iago in Aladdin, il live-action diretto da Guy Ritchie

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Aladdin: nuovo TRAILER per il live-action Disney diretto da Guy Ritchie!

Alan Tudyk doppierà Iago in Aladdin, il live action della Disney diretto da Guy Ritchie. Nel film originale e nei seguiti per il mercato home video, il pappagallo era stato doppiato da Gilbert Gottfried.

Non è la prima volta che Tudyk presta la sua voce in una pellicola Disney, è stato la voce di King Candy in Ralph Spacca-tutto e ha interpretato tramite la motion-capture il droide K-2SO in Rogue One: A Star Wars Story.

Il film è interpretato da:

Will Smith nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Marwan Kenzari è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah; mentre Navid Negahban interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.

Completano il cast: Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders) e Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar).

Il copione scritto inizialmente da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), e poi da Vanessa Taylor (Game of Thrones) non attingerà solo dal celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte. Aladdin verrà distribuito nelle sale italiane dal 22 maggio 2019.

Fonte THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spike Lee e Netflix di nuovo insieme per Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu 25 Febbraio 2021 - 15:45

Dopo Da 5 Bloods, Spike Lee è pronto ad unire ancora una volta le forze con Netflix, per un nuovo progetto che però non lo vedrà coinvolto dietro la macchina da presa.

Beavis and Butt-Head: in arrivo un nuovo film targato Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 15:40

In arrivo un nuovo film incentrato sulle avventure di Beavis and Butt-Head e sarà destinato a Paramount+, la nuova piattaforma streaming di ViacomCBS.

Luca: il trailer del film diretto da Enrico Casarosa, l’Italia secondo Pixar 25 Febbraio 2021 - 15:00

Come promesso, ecco il trailer diLuca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.