L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Al SXSW cominceranno i festeggiamenti per l’80° anniversario di Batman

Al SXSW cominceranno i festeggiamenti per l’80° anniversario di Batman

Di Marlen Vazzoler

Il 30 marzo si festeggia l’80° anniversario di Batman. Per l’occasione Warner Bros. e DC Entertainment hanno annunciato le prime iniziative che ci accompagneranno fino alla fine dell’anno.

Prima tappa il SXSW a Austin, Texas, dove sotto il chiaro di luna si ammirerà il sorvolo di 1,5 milioni di pipistrelli vivi.

19 marzo, edizione speciale con la copertina rigida di Detective Comics: 80 Years of Batman-The Deluxe Edition, che racconterà la storia del cavaliere oscuro.
27 marzo uscirà il numero 1000 di Detective Comics.

Detective Comics: 80 Years of Batman-The Deluxe Edition

30 marzo al WonderCon si potrà seguire il panel: “Happy Birthday Batman”. Inoltre ci saranno altri eventi tie-in e degli annunci al Comic-Con International a luglio a San Diego.

Altri eventi sono previsti per il Batman Day che si festeggia il 21 settembre, tra cui le maratone in cosplay da 5 e 10km, e dei Bat-segnali che illumineranno il cielo di alcune città in tutto il mondo.

CINEMA

Il 12 giugno si festeggerà inoltre il 30° anniversario del Batman di Tim Burton. Il 4 ottobre uscirà The Joker diretto da Todd Phillips (The Hangover), con Joaquin Phoenix.
Per la fine dell’anno cominceranno le riprese di The Batman di Matt Reeves, mentre sono in corso quelle di Birds of Prey con Margot Robbie. In lavorazione il seguito di Suicide Squad diretto da James Gunn.

batman-80 art
Disegno commemorativo di José Luis García-López, colorato da Admira Wijaya

TELEVISIONE

Gotham sta per finire, ma la squadra creativa lavorerà insieme a un altro progetto: Pennyworth dedicato al maggiordomo di Batman, Alfred, quando era una spia.
In lavorazione a The CW il pilot di Batwoman, su DC Universe arriverà la serie animata di Harley Quinn, prossimamente cominceranno invece le riprese della seconda stagione di Titans.

MOSTRE

Ci sarà un’edizione speciale dedicata a Batman della mostra itinerante della Lego: “The Art of the Brick: DC Super-Heroes” che comincerà a settembre a São Paulo, Brasile. Al Romics ad aprile ci sarà un evento immersivo dedicato a Batman. Un’altra mostra si terrà questa estate a Shanghai ma non sono stati forniti dettagli.

Questo è solo un assaggio di quello che ci aspetta quest’anno.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.