L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
After Life – Ricky Gervais sta scrivendo la stagione 2

After Life – Ricky Gervais sta scrivendo la stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer originale di After Life

Uscita lo scorso 8 marzo su Netflix, la serie After Life di Ricky Gervais è stata accolta molto bene sia dal pubblico sia dalla critica, e il noto comico britannico ha ringraziato tutti con un tweet molto sentito.

Il dettaglio che salta all’occhio, però, è nell’ultima frase: Gervais rivela infatti di aver già cominciato a scrivere la seconda stagione. Netflix non ha ancora ordinato ufficialmente i nuovi episodi, ma le probabilità che la serie venga rinnovata sembrerebbero molto alte, considerando l’accoglienza che le è stata riservata (e anche il budget relativamente contenuto: non stiamo certo parlando di Altered Carbon o Sense8). È evidente che Gervais vuole tenersi pronto, o magari ha già ricevuto l’assicurazione informale che lo show continuerà. Ecco le sue parole:

Grazie ancora per tutto l’amore tributato ad After Life. Non ho mai ricevuto una reazione del genere. Le recensioni sono state grandiose, ma la risposta del pubblico è stata fottutamente incredibile. E questo vuol dire molto di più, per me. Siete i fan migliori del mondo. Oh, e ho già cominciato a scrivere la seconda serie.

Il tweet

Ricky Gervais presta il volto a Tony, uomo la cui vita perfetta viene sconvolta dalla morte della moglie. Tormentato da pensieri suicidi, opta per un comportamento meno autodistruttivo: decide infatti di punire il mondo facendo e dicendo tutto quello che gli pare, senza preoccuparsi delle convenzioni sociali. Le persone attorno a lui, però, vogliono solo aiutarlo a elaborare il suo lutto.

Il cast

Il resto del cast include Penelope Wilton (Downton Abbey, Doctor Who), David Bradley (Harry Potter, Game of Thrones), Ashley Jensen (Extras), Tom Basden (Plebs, David Brent: Life on The Road), Tony Way (Edge of Tomorrow), David Earl (Cemetery Junction, Derek), Joe Wilkinson (Him and Her), Kerry Godliman (Derek), Mandeep Dhillon, Jo Hartley, Roisin Conaty e Diane Morgan (David Brent: Life on The Road).

La sinossi ufficiale

Dalla mente creativa di Ricky Gervais, After Life è la storia di Tony, un uomo dalla vita fin troppo perfetta. Dopo l’improvvisa morte della moglie, Tony cambia e decide di continuare a vivere sfidando il mondo, dicendo e facendo tutto ciò che gli passa per la testa. È convinto che il non curarsi di se stesso o degli altri sia una sorta di superpotere, che però risulta difficile da praticare verso coloro che cercano di aiutare la brava persona che ricordano.

After Life, composta da 6 episodi della durata di 30 minuti ciascuno, è creata e diretta da Ricky Gervais, protagonista indiscusso della serie. Meglio conosciuto in televisione per i suoi trascorsi in The Office, la comedy britannica che ha ispirato l’omonimo adattamento statunitense di enorme successo, Gervais sarà anche il produttore esecutivo di After Life insieme Duncan Hayes. La serie è prodotta da Charlie Hanson.

La prima stagione di After Life è composta da sei episodi della durata di 30 minuti ciascuno. Ricky Gervais è anche produttore esecutivo insieme al suo storico collaboratore Charlie Hanson. Il comico inglese è noto soprattutto per The Office, The Ricky Gervais Show, Extra e Life’s Too Short.

After Life Netflix

Fonte: Twitter

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco il NUOVO TRAILER! 22 Ottobre 2019 - 6:46

Ecco il nuovo, attesissimo trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il prossimo capitolo della saga lanciata da George Lucas negli anni ’70.

Meagan Good sarà nella serie della Fox Prodigal Son 22 Ottobre 2019 - 1:25

La serie sta ottenendo un successo superiore al previsto su Fox.

Joel Edgerton potrebbe recitare nella serie su Obi-Wan Kenobi 22 Ottobre 2019 - 0:59

L'attore potrebbe riprendere il ruolo di Owen Lars, fratellastro di Anakin Skywalker e tutore di Luke.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...