After Life – Ricky Gervais sta scrivendo la stagione 2

After Life – Ricky Gervais sta scrivendo la stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer originale di After Life

Uscita lo scorso 8 marzo su Netflix, la serie After Life di Ricky Gervais è stata accolta molto bene sia dal pubblico sia dalla critica, e il noto comico britannico ha ringraziato tutti con un tweet molto sentito.

Il dettaglio che salta all’occhio, però, è nell’ultima frase: Gervais rivela infatti di aver già cominciato a scrivere la seconda stagione. Netflix non ha ancora ordinato ufficialmente i nuovi episodi, ma le probabilità che la serie venga rinnovata sembrerebbero molto alte, considerando l’accoglienza che le è stata riservata (e anche il budget relativamente contenuto: non stiamo certo parlando di Altered Carbon o Sense8). È evidente che Gervais vuole tenersi pronto, o magari ha già ricevuto l’assicurazione informale che lo show continuerà. Ecco le sue parole:

Grazie ancora per tutto l’amore tributato ad After Life. Non ho mai ricevuto una reazione del genere. Le recensioni sono state grandiose, ma la risposta del pubblico è stata fottutamente incredibile. E questo vuol dire molto di più, per me. Siete i fan migliori del mondo. Oh, e ho già cominciato a scrivere la seconda serie.

Il tweet

Ricky Gervais presta il volto a Tony, uomo la cui vita perfetta viene sconvolta dalla morte della moglie. Tormentato da pensieri suicidi, opta per un comportamento meno autodistruttivo: decide infatti di punire il mondo facendo e dicendo tutto quello che gli pare, senza preoccuparsi delle convenzioni sociali. Le persone attorno a lui, però, vogliono solo aiutarlo a elaborare il suo lutto.

Il cast

Il resto del cast include Penelope Wilton (Downton Abbey, Doctor Who), David Bradley (Harry Potter, Game of Thrones), Ashley Jensen (Extras), Tom Basden (Plebs, David Brent: Life on The Road), Tony Way (Edge of Tomorrow), David Earl (Cemetery Junction, Derek), Joe Wilkinson (Him and Her), Kerry Godliman (Derek), Mandeep Dhillon, Jo Hartley, Roisin Conaty e Diane Morgan (David Brent: Life on The Road).

La sinossi ufficiale

Dalla mente creativa di Ricky Gervais, After Life è la storia di Tony, un uomo dalla vita fin troppo perfetta. Dopo l’improvvisa morte della moglie, Tony cambia e decide di continuare a vivere sfidando il mondo, dicendo e facendo tutto ciò che gli passa per la testa. È convinto che il non curarsi di se stesso o degli altri sia una sorta di superpotere, che però risulta difficile da praticare verso coloro che cercano di aiutare la brava persona che ricordano.

After Life, composta da 6 episodi della durata di 30 minuti ciascuno, è creata e diretta da Ricky Gervais, protagonista indiscusso della serie. Meglio conosciuto in televisione per i suoi trascorsi in The Office, la comedy britannica che ha ispirato l’omonimo adattamento statunitense di enorme successo, Gervais sarà anche il produttore esecutivo di After Life insieme Duncan Hayes. La serie è prodotta da Charlie Hanson.

La prima stagione di After Life è composta da sei episodi della durata di 30 minuti ciascuno. Ricky Gervais è anche produttore esecutivo insieme al suo storico collaboratore Charlie Hanson. Il comico inglese è noto soprattutto per The Office, The Ricky Gervais Show, Extra e Life’s Too Short.

After Life Netflix

Fonte: Twitter

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI