Cinema

A fine aprile inizieranno le riprese di The Witches, diretto da Robert Zemeckis

Pubblicato il 13 marzo 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Anche Octavia Spenser in The Witches

Fra meno di due mesi cominceranno le riprese di The Witches, il nuovo adattamento cinematografico di Le streghe diretto da Robert Zemeckis.

Le cineprese cominceranno a girare dal 9 aprile in Georgia e Alabama, in seguito si sposteranno in Inghilterra. Questo secondo adattamento prodotto dalla Warner Bros sarà più fedele al romanzo scritto da Roald Dahl nel 1973. La pellicola sarà ambientata nel 1969 in Alabama.

La sinossi:

Quando i suoi genitori vengono uccisi, un ragazzo va a vivere con la sua esuberante e amorevole nonna, che ha avuto un terrificante incontro con le streghe quando era solo una ragazza. Quando la nonna si rende conto che le streghe sono tornate, fugge con il ragazzo nel più elegante resort del sud, solo per rendersi conto di essersi avventurata in un nido di streghe, guidato dalla Grande Strega, che intende trasformare i bambini del mondo in topi – a partire dal ragazzo…

Il film è prodotto da Zemeckis e dal suo partner Jack Rapke tramite la ImageMovers, da Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro. La precedente versione dello script è opera di Del Toro.

Il cast:

Co-sceneggiato da Kenya Barris (la creatrice di Black-ish) e Zemeckis, il film conta nel cast Anne Hathaway e Octavia Spenser (la nonna). In trattative troviamo Jahzir Bruno (il nipote Bruno Jenkins) e Codie-Lei Eastick.

The Witches verrà distribuito nelle sale americane da 16 ottobre 2020.

Fonte Geeks WorldWide

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.