L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – FX ordina la produzione della serie, ecco la prima foto

Y: The Last Man – FX ordina la produzione della serie, ecco la prima foto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Timothy Hutton nel cast di Y: The Last Man

FX ha ordinato la produzione di Y, serie tv basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. L’episodio pilota è già stato girato, quindi le riprese continueranno nei prossimi mesi per completare il resto della stagione. L’uscita è attesa per il 2020.

Gli showrunner sono Michael Green e Aïda Mashaka Croal, mentre Nina Jacobson, Brad Simpson e Melina Matoukas servono da produttori esecutivi insieme a Vaughan e Guerra. Molto soddisfatto Nick Grad, co-presidente di FX Networks e FX Productions:

Y: The Last Man è una grande opera nell’ambito dei romanzi a fumetti, e lavorare con questa eccezionale squadra è stato molto gratificante. Michael Green e Aïda Mashaka Croal hanno unito le forze a Nina Jacobson e Brad Simpson per consegnare una straordinaria nuova espressione di questa storia affascinante e attuale. Melina Matsoukas, che ha diretto il pilot, ha svolto un lavoro incredibile per dargli vita, insieme a Diane Lane e a questo cast stellare.

Anche Croal e Green hanno manifestato il loro entusiasmo:

L’esplorazione di Brian e Pia di un mondo senza uomini ha incontrato grandi favori per la sua profondità, il suo umorismo, le sue intuizioni e la sua scimmia. Trasporla oggi significa guardare uno specchio incrinato che riflette il nostro mondo incrinato. Li ringraziamo per la loro fiducia – ringraziamo FX per il loro supporto – e ringraziamo gli dei del casting per averci permesso di lavorare con questo incredibile gruppo di attori.

Come sappiamo, la trama è ambientata dopo un cataclisma che ha sterminato tutta la popolazione di mammiferi maschi, escluso il protagonista Yorick Brown, l’ultimo uomo sulla Terra. Le donne superstiti, riorganizzatesi in una nuova società, devono trovare un modo per evitare l’estinzione della specie.

È stata diffusa la prima foto ufficiale, dove Yorick (Barry Keoghan) cammina in un mondo post-apocalittico. Nella gabbietta c’è probabilmente la scimmia Ampersand, sua compagna di viaggio, nonché unico mammifero maschio sopravvissuto insieme a Yorick.

Y: The Last Man

LEGGI ANCHE:

Anche Amber Tamblyn nel cast di Y: The Last Man

Svelato il cast di Y: The Last Man

Il cast

Yorick Brown è interpretato da Barry Keoghan, attore irlandese che si è fatto notare ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) è invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presta il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreta l’Agente 355 dei Servizi Segreti. Juliana Canfield (Succession) è Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) è Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presta il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente.

Autori e produttori

Michael Green e Aida Mashaka Croal sono gli showrunner di Y, e ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota è curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

Fonte: ComicBook.com

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cena con delitto – Knives Out: Trailer italiano del film di Rian Johnson 16 Ottobre 2019 - 21:15

Daniel Craig detective nel trailer italiano di Cena con delitto - Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky 16 Ottobre 2019 - 21:00

Una nuova versione del classico di Charles Dickens in arrivo su Sky e al cinema

Thor: Love and Thunder – Tornerà anche il Korg di Taika Waititi 16 Ottobre 2019 - 20:15

Il regista di Thor: Ragnarok ha confermato che il suo personaggio tornerà nel quarto film

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.