SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic
LEGGI ANCHE: Anche Timothy Hutton nel cast di Y: The Last Man
FX ha ordinato la produzione di Y, serie tv basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. L’episodio pilota è già stato girato, quindi le riprese continueranno nei prossimi mesi per completare il resto della stagione. L’uscita è attesa per il 2020.
Gli showrunner sono Michael Green e Aïda Mashaka Croal, mentre Nina Jacobson, Brad Simpson e Melina Matoukas servono da produttori esecutivi insieme a Vaughan e Guerra. Molto soddisfatto Nick Grad, co-presidente di FX Networks e FX Productions:
Y: The Last Man è una grande opera nell’ambito dei romanzi a fumetti, e lavorare con questa eccezionale squadra è stato molto gratificante. Michael Green e Aïda Mashaka Croal hanno unito le forze a Nina Jacobson e Brad Simpson per consegnare una straordinaria nuova espressione di questa storia affascinante e attuale. Melina Matsoukas, che ha diretto il pilot, ha svolto un lavoro incredibile per dargli vita, insieme a Diane Lane e a questo cast stellare.
Anche Croal e Green hanno manifestato il loro entusiasmo:
L’esplorazione di Brian e Pia di un mondo senza uomini ha incontrato grandi favori per la sua profondità, il suo umorismo, le sue intuizioni e la sua scimmia. Trasporla oggi significa guardare uno specchio incrinato che riflette il nostro mondo incrinato. Li ringraziamo per la loro fiducia – ringraziamo FX per il loro supporto – e ringraziamo gli dei del casting per averci permesso di lavorare con questo incredibile gruppo di attori.
Come sappiamo, la trama è ambientata dopo un cataclisma che ha sterminato tutta la popolazione di mammiferi maschi, escluso il protagonista Yorick Brown, l’ultimo uomo sulla Terra. Le donne superstiti, riorganizzatesi in una nuova società, devono trovare un modo per evitare l’estinzione della specie.
È stata diffusa la prima foto ufficiale, dove Yorick (Barry Keoghan) cammina in un mondo post-apocalittico. Nella gabbietta c’è probabilmente la scimmia Ampersand, sua compagna di viaggio, nonché unico mammifero maschio sopravvissuto insieme a Yorick.
LEGGI ANCHE:
– Anche Amber Tamblyn nel cast di Y: The Last Man
– Svelato il cast di Y: The Last Man
Yorick Brown è interpretato da Barry Keoghan, attore irlandese che si è fatto notare ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) è invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presta il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreta l’Agente 355 dei Servizi Segreti. Juliana Canfield (Succession) è Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) è Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presta il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente.
Michael Green e Aida Mashaka Croal sono gli showrunner di Y, e ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota è curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.
Fonte: ComicBook.com
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/1136-y-the-last-man]