L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men – Lauren Shuler Donner parla del futuro dei mutanti alla Disney

X-Men – Lauren Shuler Donner parla del futuro dei mutanti alla Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

Magari non tutti lo ricordano, ma Lauren Shuler Donner è stata una delle pioniere dei moderni cinecomic. La produttrice americana ha lavorato infatti a tutti i film degli X-Men, compreso il primo, e nonostante gli evidenti limiti e gli errori di questo franchise, non c’è dubbio che esso abbia svolto un ruolo importante nel rilanciare i supereroi sul grande schermo. Ebbene, Schuler Donner ha parlato del futuro dei mutanti durante il press tour invernale della Television Critics Association, assicurando che i personaggi sono in buone mani: quelle dei Marvel Studios e di Kevin Feige.

Con la fusione tra 20th Century Fox e Disney, infatti, i diritti cinematografici dei mutanti torneranno alla Casa delle Idee, che quindi potrà introdurli nel Marvel Cinematic Universe. Stando a quanto riporta Deadline, la produttrice ha piena fiducia in Feige:

Io e Kevin abbiamo realizzato insieme il primo film [degli X-Men], ha lavorato per me, possiede un gran senso della storia quando si tratta di intrecciare i mondi fra loro. Ho fiducia in lui e nella direzione in cui porterà il franchise.

Per quanto riguarda il suo coinvolgimento nel futuro della saga, Schuler Donner non è sicura:

Non so, non credo, di certo nei crediti, dipende da Kevin. Non so cosa stia pensando, credo stia ancora ragionando su cosa sia bene per i personaggi, cercando di dare un senso a tutto.

In ogni caso, la produttrice spera che Disney e Marvel trovino il giusto equilibrio, senza eccedere:

Non si possono far uscire troppi film di supereroi Marvel e X-Men: si cancellerebbero a vicenda. Ognuno di essi dovrà essere unico. Ci sono anche gli Avengers, ci sono molti canoni distinti da seguire, e poi devi trovarne di nuovi. C’è il rischio che la gente si stufi. Dobbiamo fare attenzione. Lui [Kevin Feige] deve fare attenzione. Non puoi averne più di quattro [franchise].

Lauren Shuler Donner si è inoltre soffermata sull’avvenire di alcuni film e personaggi specifici.

New Mutants

Shuler Donner non è parsa sicura al 100% che New Mutants avrà una distribuzione cinematografica, come suggeriscono gli ultimi rumor, ma lo spera. “Ci hanno lavorato molto duramente” ha dichiarato riguardo alla squadra produttiva. “Voglio che venga distribuito [nei cinema], detesterei che venisse lanciato su Hulu”. Al momento, comunque, l’uscita del film è ancora fissata per il 2 agosto nelle sale americane.

Wolverine

Poco da dire su questo fronte, ma la produttrice ha dichiarato che si è già parlato di un nuovo Wolverine, dopo che Hugh Jackman ha salutato il ruolo in Logan. Evidentemente, Kevin Feige e i Marvel Studios stanno già accarezzando l’idea di scritturare un nuovo attore per il futuro.

Gambit

Dopo aver perso vari registi, Gambit è ben lontano dal diventare concreto, nonostante le speranze di Channing Tatum. La Fox ne aveva fissato l’uscita per il 13 marzo 2020, ma per ora è tutto fermo, e il passaggio alla Disney rende la questione più incerta. “È tutto nel campo della Disney, e devono decidere loro”.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.