X-Men – Lauren Shuler Donner parla del futuro dei mutanti alla Disney

X-Men – Lauren Shuler Donner parla del futuro dei mutanti alla Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

Magari non tutti lo ricordano, ma Lauren Shuler Donner è stata una delle pioniere dei moderni cinecomic. La produttrice americana ha lavorato infatti a tutti i film degli X-Men, compreso il primo, e nonostante gli evidenti limiti e gli errori di questo franchise, non c’è dubbio che esso abbia svolto un ruolo importante nel rilanciare i supereroi sul grande schermo. Ebbene, Schuler Donner ha parlato del futuro dei mutanti durante il press tour invernale della Television Critics Association, assicurando che i personaggi sono in buone mani: quelle dei Marvel Studios e di Kevin Feige.

Con la fusione tra 20th Century Fox e Disney, infatti, i diritti cinematografici dei mutanti torneranno alla Casa delle Idee, che quindi potrà introdurli nel Marvel Cinematic Universe. Stando a quanto riporta Deadline, la produttrice ha piena fiducia in Feige:

Io e Kevin abbiamo realizzato insieme il primo film [degli X-Men], ha lavorato per me, possiede un gran senso della storia quando si tratta di intrecciare i mondi fra loro. Ho fiducia in lui e nella direzione in cui porterà il franchise.

Per quanto riguarda il suo coinvolgimento nel futuro della saga, Schuler Donner non è sicura:

Non so, non credo, di certo nei crediti, dipende da Kevin. Non so cosa stia pensando, credo stia ancora ragionando su cosa sia bene per i personaggi, cercando di dare un senso a tutto.

In ogni caso, la produttrice spera che Disney e Marvel trovino il giusto equilibrio, senza eccedere:

Non si possono far uscire troppi film di supereroi Marvel e X-Men: si cancellerebbero a vicenda. Ognuno di essi dovrà essere unico. Ci sono anche gli Avengers, ci sono molti canoni distinti da seguire, e poi devi trovarne di nuovi. C’è il rischio che la gente si stufi. Dobbiamo fare attenzione. Lui [Kevin Feige] deve fare attenzione. Non puoi averne più di quattro [franchise].

Lauren Shuler Donner si è inoltre soffermata sull’avvenire di alcuni film e personaggi specifici.

New Mutants

Shuler Donner non è parsa sicura al 100% che New Mutants avrà una distribuzione cinematografica, come suggeriscono gli ultimi rumor, ma lo spera. “Ci hanno lavorato molto duramente” ha dichiarato riguardo alla squadra produttiva. “Voglio che venga distribuito [nei cinema], detesterei che venisse lanciato su Hulu”. Al momento, comunque, l’uscita del film è ancora fissata per il 2 agosto nelle sale americane.

Wolverine

Poco da dire su questo fronte, ma la produttrice ha dichiarato che si è già parlato di un nuovo Wolverine, dopo che Hugh Jackman ha salutato il ruolo in Logan. Evidentemente, Kevin Feige e i Marvel Studios stanno già accarezzando l’idea di scritturare un nuovo attore per il futuro.

Gambit

Dopo aver perso vari registi, Gambit è ben lontano dal diventare concreto, nonostante le speranze di Channing Tatum. La Fox ne aveva fissato l’uscita per il 13 marzo 2020, ma per ora è tutto fermo, e il passaggio alla Disney rende la questione più incerta. “È tutto nel campo della Disney, e devono decidere loro”.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI