Cinema Trailer & Video

Un’Avventura: prima clip sulle note di Battisti e Mogol

Pubblicato il 06 febbraio 2019 di Filippo Magnifico

È disponibile la prima clip di Un’Avventura, il musical con Laura Chiatti e Michele Riondino. Il film porta sul grande schermo le canzoni di Lucio Battisti e Mogol dando vita ad una storia d’amore struggente e universale. La prima clip è scandita dalle note di ‘Un’avventura”, appunto. Un’Avventura arriverà nelle nostre sale il 14 febbraio (per San Valentino)

Dietro la macchina da presa troviamo Marco Danieli, vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente con La ragazza del mondo. Le coreografie del film sono state realizzate da Luca Tommasini, uno degli art director italiani più apprezzati, che ha lavorato con le più grandi star della musica e dello spettacolo. Gli arrangiamenti e le musiche originali sono di Pivio & Aldo De Scalzi.

La trama

Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/2705,21879]