L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer di The Inventor: Out for Blood in Silicon Valley di Alex Gibney

Trailer di The Inventor: Out for Blood in Silicon Valley di Alex Gibney

Di Marlen Vazzoler

Alex Gibney torna a dirigere un nuovo documentario, intitolato The Inventor: Out for Blood in Silicon Valley, presentato il mese scorso al Sundance Film Festival. La pellicola espone Elizabeth Holmes ideatrice di una frode da miliardi di dollari.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La descrizione del Sundance:

Elizabeth Holmes è arrivata nella Silicon Valley con un’invenzione medica rivoluzionaria. L’ha chiamata “l’Edison”: una piccola scatola iper-sofisticata che eseguiva 200 test in pochi minuti, il tutto con una singola goccia di sangue. Gli aghi, i laboratori e le poche aziende selezionate che le controllavano sarebbero diventate immediatamente obsolete. Come Mark Zuckerberg, Steve Jobs e lo stesso Thomas Edison, Holmes intendeva abbattere e rivoluzionare un’intera industria.

L’intoppo? Tutto questo era una bugia. Il sistema era una bufala. E quella che era iniziata come una delle migliori società tecnologiche del 2014 – valutata nove miliardi di dollari – si è dissolta in una frode e nella bancarotta, mettendo a nudo il lato oscuro della Silicon Valley.

the inventor
A still from The Inventor: Out For Blood in Silicon Valley by Alex Gibney, an official selection of the Documentary Premieres program at the 2019 Sundance Film Festival. Courtesy of Sundance Institute | photo by Drew Kelly

The Inventor indaga su come la Holmes abbia ingannato i suoi sostenitori influenti come Henry Kissinger e James Mattis, ma rivela anche la pratica americana di lunga data della falsificazione scientifica e della performance: numerosi inventori (incluso lo stesso Edison) hanno pubblicamente proclamato scoperte prima ancora di inventare quello di cui si sono vantati. Il grande documentarista Alex Gibney sffronta coraggiosamente i grandi miti che circondano le élite imprenditoriali americane in un periodo in cui i titani della tecnologia non sono mai stati così vulnerabili verso la propria arroganza.

The Inventor andrà in onda su HBO il 18 marzo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni tornerà su Disney+ con la stagione 2 28 Settembre 2021 - 21:15

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (The Mysterious Benedict Society) tornerà su Disney+ con la seconda stagione, è ufficiale.

Netflix sta pensando a degli spin-off di Stranger Things? 28 Settembre 2021 - 20:44

La quarta stagione di Stranger Things è stata presentata durante l’evento Netflix TUDUM. Intanto si pensa al futuro della serie e sembra che i piani prevedano anche degli spin-off.

What If…? si concluderà con un episodio crossover 28 Settembre 2021 - 20:30

Alcuni degli eroi che abbiamo visto nella serie si uniranno per sconfiggere Ultron. Ecco intanto il promo dell'episodio 8

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.