L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer di The Inventor: Out for Blood in Silicon Valley di Alex Gibney

Trailer di The Inventor: Out for Blood in Silicon Valley di Alex Gibney

Di Marlen Vazzoler

Alex Gibney torna a dirigere un nuovo documentario, intitolato The Inventor: Out for Blood in Silicon Valley, presentato il mese scorso al Sundance Film Festival. La pellicola espone Elizabeth Holmes ideatrice di una frode da miliardi di dollari.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La descrizione del Sundance:

Elizabeth Holmes è arrivata nella Silicon Valley con un’invenzione medica rivoluzionaria. L’ha chiamata “l’Edison”: una piccola scatola iper-sofisticata che eseguiva 200 test in pochi minuti, il tutto con una singola goccia di sangue. Gli aghi, i laboratori e le poche aziende selezionate che le controllavano sarebbero diventate immediatamente obsolete. Come Mark Zuckerberg, Steve Jobs e lo stesso Thomas Edison, Holmes intendeva abbattere e rivoluzionare un’intera industria.

L’intoppo? Tutto questo era una bugia. Il sistema era una bufala. E quella che era iniziata come una delle migliori società tecnologiche del 2014 – valutata nove miliardi di dollari – si è dissolta in una frode e nella bancarotta, mettendo a nudo il lato oscuro della Silicon Valley.

the inventor
A still from The Inventor: Out For Blood in Silicon Valley by Alex Gibney, an official selection of the Documentary Premieres program at the 2019 Sundance Film Festival. Courtesy of Sundance Institute | photo by Drew Kelly

The Inventor indaga su come la Holmes abbia ingannato i suoi sostenitori influenti come Henry Kissinger e James Mattis, ma rivela anche la pratica americana di lunga data della falsificazione scientifica e della performance: numerosi inventori (incluso lo stesso Edison) hanno pubblicamente proclamato scoperte prima ancora di inventare quello di cui si sono vantati. Il grande documentarista Alex Gibney sffronta coraggiosamente i grandi miti che circondano le élite imprenditoriali americane in un periodo in cui i titani della tecnologia non sono mai stati così vulnerabili verso la propria arroganza.

The Inventor andrà in onda su HBO il 18 marzo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.