Trailer del documentario Leaving Neverland, un sequel all’orizzonte?

Trailer del documentario Leaving Neverland, un sequel all’orizzonte?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Leaving Neverland – Sundance si prepara per la premiere mondiale

Dopo la premiere al Sundance Film Festival il documentario Leaving Neverland si appresta a debuttare sulla HBO, che ha lanciato il primo trailer del film diretto da Dan Reed.

In quattro ore di documentario Wade Robson e James Safechuck raccontano come sono stati vittime di abusi sessuali da parte di Michael Jackson molti anni fa quando avevano 7 e 10 anni.

Reed ha rivelato a Variety di essere aperto ad a creare un seguito, se riuscirà a mettersi in contatto con i primi accusatori d’alto profilo: Jordan Chandler e Gavin Arvizo.

“Se Jordan Chandler dovesse farsi avanti, e se potessi sedermi con lui e parlargli come ho fatto con Wade [Robson] e James [Safechuck], credo che quello potrebbe essere il cuore di un film molto interessante su quella storia e lo stesso vale per Gavin”.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Il filmaker tiene a precisare che:

“Questo non è un film su Michael Jackson. Questo non è un film su Michael Jackson che abusa i ragazzini. È un film su due famiglie e su come due famiglie hanno fatto i conti con quello che i loro figli gli hanno rivelato molti anni dopo la morte di Jackson.”

Se riuscirà a fare un seguito su Chandler e Arvizo, Reed spiega che sarà un film molto diverso, visto che le accuse risalgono rispettivamente agli anni ’90 e agli anni 2000, quando il cantante era ancora vivo. Spiega:

“Racconterei la storia dal punto di vista di Jordan e Gavin, in parte, ma anche attraverso gli occhi di tutti gli altri soggetti”.

La sinossi:

Leaving Neverland è un documentario in due parti che esplora le esperienze separate ma parallele di due giovani ragazzi, James Safechuck, all’età di dieci anni, e Wade Robson, all’età di sette anni, entrambi diventati amici di Michael Jackson. Attraverso le interviste strazianti con Safechuck, ora 37enne, e Robson, ora 41enne, così come le loro madri, mogli e fratelli, il film dipinge un ritratto di abusi continui, esplorando i sentimenti complicati che hanno portato entrambi gli uomini a confrontarsi con le loro esperienze dopo aver avuto entrambi un figlio.

Reed aveva provato a trovare Chandler per questo film, ma crede che voglia rimanere nascosto. In merito al suo modo di lavorare aggiunge:

“Provo ad essere allo stesso tempo un buon giornalista e un buon regista. E sono un po’ maniacalmente pignolo sulla precisione dei fatti e l’autenticità delle storie che racconto, ma voglio anche dargli un impatto e una portata, e voglio renderle coinvolgenti e avvincenti come i film. Voglio usare tutta l’armeria di un regista per raccontare delle storie vere e penso che sia una buona firma del mio stile sullo schermo”

L’ESTATE RISPONDE

L’estate di Jackson ha criticato la pellicola, e la scorsa settimana si è lamentata con Channel 4 che ha mandato in onda il documentario, perché ha violato gli standard del canale per una programmazione fattuale. Reed ha spiegato:

“Il film non parla di Michael Jackson, e la mia intenzione non è certo quella di far cadere Jackson dal suo status iconico, o di minare la sua eredità. Penso solo che debba essere ricontestualizzato. Dobbiamo in qualche modo essere in grado di accettare il fatto che è un pedofilo oltre al suo talento come intrattenitore”.

Leaving Neverland verrà trasmesso da HBO il 3 e il 4 marzo.

Fonti Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI