Trailer del documentario Leaving Neverland, un sequel all’orizzonte?

Trailer del documentario Leaving Neverland, un sequel all’orizzonte?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Leaving Neverland – Sundance si prepara per la premiere mondiale

Dopo la premiere al Sundance Film Festival il documentario Leaving Neverland si appresta a debuttare sulla HBO, che ha lanciato il primo trailer del film diretto da Dan Reed.

In quattro ore di documentario Wade Robson e James Safechuck raccontano come sono stati vittime di abusi sessuali da parte di Michael Jackson molti anni fa quando avevano 7 e 10 anni.

Reed ha rivelato a Variety di essere aperto ad a creare un seguito, se riuscirà a mettersi in contatto con i primi accusatori d’alto profilo: Jordan Chandler e Gavin Arvizo.

“Se Jordan Chandler dovesse farsi avanti, e se potessi sedermi con lui e parlargli come ho fatto con Wade [Robson] e James [Safechuck], credo che quello potrebbe essere il cuore di un film molto interessante su quella storia e lo stesso vale per Gavin”.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Il filmaker tiene a precisare che:

“Questo non è un film su Michael Jackson. Questo non è un film su Michael Jackson che abusa i ragazzini. È un film su due famiglie e su come due famiglie hanno fatto i conti con quello che i loro figli gli hanno rivelato molti anni dopo la morte di Jackson.”

Se riuscirà a fare un seguito su Chandler e Arvizo, Reed spiega che sarà un film molto diverso, visto che le accuse risalgono rispettivamente agli anni ’90 e agli anni 2000, quando il cantante era ancora vivo. Spiega:

“Racconterei la storia dal punto di vista di Jordan e Gavin, in parte, ma anche attraverso gli occhi di tutti gli altri soggetti”.

La sinossi:

Leaving Neverland è un documentario in due parti che esplora le esperienze separate ma parallele di due giovani ragazzi, James Safechuck, all’età di dieci anni, e Wade Robson, all’età di sette anni, entrambi diventati amici di Michael Jackson. Attraverso le interviste strazianti con Safechuck, ora 37enne, e Robson, ora 41enne, così come le loro madri, mogli e fratelli, il film dipinge un ritratto di abusi continui, esplorando i sentimenti complicati che hanno portato entrambi gli uomini a confrontarsi con le loro esperienze dopo aver avuto entrambi un figlio.

Reed aveva provato a trovare Chandler per questo film, ma crede che voglia rimanere nascosto. In merito al suo modo di lavorare aggiunge:

“Provo ad essere allo stesso tempo un buon giornalista e un buon regista. E sono un po’ maniacalmente pignolo sulla precisione dei fatti e l’autenticità delle storie che racconto, ma voglio anche dargli un impatto e una portata, e voglio renderle coinvolgenti e avvincenti come i film. Voglio usare tutta l’armeria di un regista per raccontare delle storie vere e penso che sia una buona firma del mio stile sullo schermo”

L’ESTATE RISPONDE

L’estate di Jackson ha criticato la pellicola, e la scorsa settimana si è lamentata con Channel 4 che ha mandato in onda il documentario, perché ha violato gli standard del canale per una programmazione fattuale. Reed ha spiegato:

“Il film non parla di Michael Jackson, e la mia intenzione non è certo quella di far cadere Jackson dal suo status iconico, o di minare la sua eredità. Penso solo che debba essere ricontestualizzato. Dobbiamo in qualche modo essere in grado di accettare il fatto che è un pedofilo oltre al suo talento come intrattenitore”.

Leaving Neverland verrà trasmesso da HBO il 3 e il 4 marzo.

Fonti Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Matthew Macfadyen entra nel cast di Deadpool 3 29 Marzo 2023 - 9:00

Matthew Macfadyen (Succession) sarà il terzo incomodo nel rapporto tra Deadpool e Wolverine in Deadpool 3.

Master Gardener: Joel Edgerton e Sigourney Weaver nel trailer del film di Paul Schrader 28 Marzo 2023 - 21:30

Un orticoltore con un passato violento prende sotto la sua ala la bisnipote della sua ricca datrice di lavoro nel nuovo film di Paul Schrader

Ash: Eiza González e Aaron Paul nel nuovo film sci-fi di Flying Lotus 28 Marzo 2023 - 20:00

Eiza González sarà una donna che si risveglia su una stazione spaziale e scopre che l'equipaggio è stato brutalmente assassinato

Highlander: che ne è stato del reboot? Chad Stahelski risponde 28 Marzo 2023 - 19:15

Il regista di John Wick 4 ci aggiorna sullo status del reboot, e sul perché ancora non sia stato realizzato

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI