Titans – Joshua Orpin sarà Superboy nella stagione 2

Titans – Joshua Orpin sarà Superboy nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il costume di Wonder Girl nelle foto di Titans

La prima stagione di Titans contiene una scena post-credits che introduce il personaggio di Superboy: l’eroe è visibile in penombra mentre devasta i laboratori di Cadmus, l’organizzazione che ha compiuto esperimenti su di lui. Dopo aver sbaragliato la resistenza, Superboy libera il cane Krypto.

Ebbene, l’attore australiano Joshua Orpin è stato scritturato per interpretare il Ragazzo d’Acciaio nella seconda stagione. Descritto come un “adolescente arrabbiato”, Conner Kent cerca uno scopo e la verità sul suo passato, incrociando il cammino con i Titani. Fra di loro, Superboy troverà una casa e un surrogato di famiglia, insieme ad alcune rivelazioni piuttosto scomode: dovrà quindi affrontare più complicazioni di quante ne avesse mai immaginate. Nei fumetti, il personaggio è stato creato da Karl Kesel e Tom Grummett su The Adventures of Superman n° 500, nel 1993. È un clone di Superman creato da Cadmus dopo la morte dell’Uomo d’Acciaio per mano di Doomsday.

Dal canto suo, Joshua Orpin si trova ancora agli inizi della sua carriera: è apparso solo nel film The Neon Spectrum e in due cortometraggi, ma sarà anche nella miniserie Upright.

La scena bonus di Titans

La seconda stagione di Titans

Se avete visto la prima stagione, sapete che si è conclusa con un cliffhanger legato al ritorno di Trigon (Seamus Dever) sulla Terra, ma pare che l’antagonista principale dei nuovi episodi non sarà lui: la produzione sta infatti cercando un attore che interpreti Slade Wilson alias Deathstroke, il vero big bad della seconda stagione. Creato da Marv Wolfman e George Perez su The New Teen Titans n°2 (dicembre 1980), Deathstroke è un supercriminale che possiede forza, resistenza, agilità e riflessi sovrumani grazie a un siero sperimentale. È inoltre un genio della tattica militare, peraltro espertissimo in numerose tecniche di combattimento.

Nella serie, Deathstroke sarà un soldato che è stato costretto al pensionamento, e medita vendetta nei confronti di quelli che l’hanno tradito. Il mercenario mascherato sarà accompagnato dal figlio Jericho e dalla figlia Ravager, alias Rose Wilson. Quest’ultima è una donna ferita ma tosta che cerca di gettarsi alle spalle il passato e costruirsi una nuova famiglia, al fine di sostituire quella distrutta da suo padre.

Vi ricordo che la seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix.

La sinossi

Titans segue le vicende di alcuni giovani eroi del DC Universe mentre affrontano un percorso formativo e trovano il loro posto nel mondo, in questa cruda rilettura del classico franchise dei Teen Titans. Dick Grayson e Rachel Roth, una ragazza speciale posseduta da una strana oscurità, vengono coinvolti in una cospirazione che potrebbe portare l’inferno sulla Terra. Lungo la strada, a loro si uniscono l’impetuosa Starfire e l’adorabile Beast Boy, formando un surrogato familiare e una squadra di eroi.

Titans

LEGGI ANCHE:

La seconda stagione di Titans arriverà su Netflix

Deathstroke, Jericho e Ravager nella seconda stagione di Titans

DC Universe rinnova Titans per la stagione 2

Il cast e la produzione

Brenton Thwaites interpreta Dick Grayson alias Robin, che diviene il leader e il mentore dei Titans dopo anni di esperienza al fianco di Batman, la cui ombra è ormai troppo gravosa per il giovane eroe.

In Titans figurano anche Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter) e Jason Todd (Curran Waters). Lindsey Gort presta il volto alla detective Amy Rohrbach, con un ruolo ricorrente. Curran Walters interpreta Jason Todd. Conor Leslie è Donna Troy, mentre Seamus Dever è il demone Trigon.

La produzione è curata da Geoff Johns, Greg Berlanti e Akiva Goldsman. Quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura del pilot, diretto da Brad Anderson. Vi ricordo che i Teen Titans sono stati creati da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963. DC Universe ha già rinnovato la serie per la seconda stagione.

Titans

Fonte: TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI