L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Titanic, James Cameron ci mostra che la celebre impronta è ancora visibile

Titanic, James Cameron ci mostra che la celebre impronta è ancora visibile

Di Lorenzo Pedrazzi

James Cameron ha piena coscienza del suo ruolo nell’immaginario collettivo, e sa bene di aver diretto una sequela di film dal valore iconico. Nonostante sia stato superato da Avatar in termini di incassi, Titanic è però quello più “nazionalpopolare”, universalmente noto e apprezzato anche fra gli spettatori meno assidui: un successo che non è mai stato messo in discussione, nemmeno dai noiosi detrattori della prima ora (incapaci di apprezzare un film troppo mainstream) o dalle innumerevoli ironie che lo circondarono in occasione della sua uscita. Leonardo DiCaprio fu il bersaglio principale di queste frecciatine, ma il giovane attore – gravato all’epoca dalla nomea involontaria di divetto adolescenziale – si è poi affermato come uno dei talenti più brillanti della sua generazione.

Comunque sia, lo stesso Titanic è ricco di scene iconiche, ma una delle più famose è certamente quella in cui Rose (Kate Winslet) e Jack (DiCaprio) fanno l’amore nell’abitacolo di un’automobile. Nell’estasi del rapporto, con i finestrini appannati dall’impeto amoroso, la mano di Rose scivola sul vetro, lasciando una traccia che i fan ricordano bene. Evviva.

La scena

Considerando la notorietà di questa sequenza, poteva James Cameron liberarsi dell’automobile incriminata? Ovviamente no. Il regista canadese ama conservare i cimeli dei suoi film, e infatti ha tenuto anche la macchina in questione, dove l’impronta della mano è ancora visibile. Come ha rivelato lui stesso in una puntata di Visionaries: James Cameron’s Story of Science Fiction, l’impronta definitiva non appartiene però a Kate Winslet, bensì allo stesso Cameron, ed è stata preservata con uno spray.

Beh, dev’essere uno spray tremendamente efficace, perché la traccia è ancora lì:

Il Terminator nascosto

Oltre il finestrino laterale potrete notare il braccio e il torso di un Terminator, archiviato anche lui insieme ad altri memorabilia. Il cyborg, però, tornerà presto nelle sale: Terminator: Dark Fate (titolo non ancora confermato) uscirà negli Stati Uniti il 1 novembre 2019, prodotto da James Cameron e diretto da Tim Miller.

Fonte: ComicBook.com

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni tornerà su Disney+ con la stagione 2 28 Settembre 2021 - 21:15

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (The Mysterious Benedict Society) tornerà su Disney+ con la seconda stagione, è ufficiale.

Netflix sta pensando a degli spin-off di Stranger Things? 28 Settembre 2021 - 20:44

La quarta stagione di Stranger Things è stata presentata durante l’evento Netflix TUDUM. Intanto si pensa al futuro della serie e sembra che i piani prevedano anche degli spin-off.

What If…? si concluderà con un episodio crossover 28 Settembre 2021 - 20:30

Alcuni degli eroi che abbiamo visto nella serie si uniranno per sconfiggere Ultron. Ecco intanto il promo dell'episodio 8

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.