Cinema Attualità

The Witches – Il prossimo film di Robert Zemeckis ha una data di uscita

Pubblicato il 01 febbraio 2019 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il prossimo progetto di Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump, Benvenuti a Marwen) sarà The Witches, adattamento dell’omonimo romanzo di Roald Dahl.

Il film, che vedrà Anne Hathaway nel ruolo della perfida Strega Suprema, ha ora una data di uscita: 16 ottobre 2020. Stando a quanto recentemente dichiarato dal regista, questa nuova trasposizione sarà ambientata negli Stati Uniti e avrà dei connotati sociologici.

LA STORIA

Al centro della trama ci sono un bambino e sua nonna, ex cacciatrice di streghe, che combattono una congregazione di fattucchiere determinate a trasformare tutti i bambini in topi. La produzione sarà curata – oltre che dallo stesso Zemeckis e dal suo partner Jack Rapke – anche da Alfonso Cuarón e Guillermo Del Toro.

Ricordiamo che Le streghe è stato già trasposto nel 1990 da Nicolas Roeg. Protagonista del film, intitolato Chi ha paura delle streghe? nella versione italiana, Anjelica Huston.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ScreenRant