L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Wandering Earth – Netflix acquisisce il blockbuster sci-fi cinese

The Wandering Earth – Netflix acquisisce il blockbuster sci-fi cinese

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale di The Wandering Earth, che avevamo inserito tra i film di fantascienza più attesi del 2019.

Si tratta del primo blockbuster cinese di genere sci-fi, una grande produzione che non ha nulla da invidiare ai colossal hollywoodiani. Alla base del film c’è l’omonimo romanzo di Cixin Liu, il principale scrittore di fantascienza del paese asiatico, noto soprattutto per Il problema dei tre corpi: mentre il Sole sta per trasformarsi in una gigante rossa, espandendosi oltre l’orbita di Marte, gli scienziati terrestri lavorano per spostare la Terra nel sistema di Proxima Centauri, e fanno costruire enormi città sotterranee per garantire la sopravvivenza dell’umanità. La regia è curata da Frant Gwo, mentre il cast comprende Guangjie Li, Chuxiao Qu, Man-Tat Ng, Jin Mai Jaho, Jiayin Lei, Hongchen Li, Yichi Zhang, Jingjing Qu e l’italiano Gianluca Zoppa.

The Wandering Earth sta riscuotendo un grande successo in patria. Dopo aver esordito al quarto posto lo scorso 5 febbraio, ha scalato la classifica e si è guadagnato la prima posizione, incassando ben 603 milioni di dollari in 14 giorni. E la sua marcia non è ancora finita.

Il trailer

Le dichiarazioni ufficiali

Jerry Zhang, responsabile dell’acquisizione contenuti presso Netflix, ha dichiarato:

Netflix si impegna a fornire agli amanti dell’intrattenimento l’accesso a un’ampia varietà di contenuti globali. Con una produzione e una trama di alta qualità, crediamo che The Wandering Earth sarà amata dai fan della fantascienza di tutto il mondo.

La piattaforma on-line ha aggiunto:

The Wandering Earth è una maestosa festa per gli occhi, con una dimensione produttiva rara per un film in mandarino. Il lavoro per la post-produzione e per gli effetti speciali è durato due anni, con più di 3.000 concept design e più di 10.000 accessori costruiti appositamente, impiegando 2.000 inquadrature con effetti speciali e una quantità sostanziosa di CGI.

The Wandering Earth non ha ancora una data di uscita su Netflix, ma vi terremo aggiornati.

The Wandering Earth

Fonte: Variety

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

Netflix ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale di The Wandering Earth, che avevamo inserito tra i film di fantascienza più attesi del 2019. Si tratta del primo blockbuster cinese di genere sci-fi, una grande produzione che non ha nulla da invidiare ai colossal hollywoodiani. Alla base del film c’è l’omonimo romanzo di Cixin […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.