L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Trial Of The Chicago 7 – Rogen e Gordon-Levitt nel cast, riprese in estate

The Trial Of The Chicago 7 – Rogen e Gordon-Levitt nel cast, riprese in estate

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ancora rimandato The Trial of the Chicago 7. E’ la fine per il film di Aaron Sorkin?</a

The Trial Of The Chicago 7 la pellicola diretta da Aaron Sorkin, si farà. Dopo la pausa a dicembre, nel corso della pre-produzione, debutterà la settimana prossima all’European Film Market (EFM) di Berlino con un cast davvero interessante.

Rocket Science si occuperà delle vendite internazionali mentre CAA di quelle americane.

Basato sulla sceneggiatura di Sorkin (The Social Network, West Wing) il film ripercorrerà il noto processo del 1969 in cui sette imputati furono accusati dal governo federale di cospirazione e altri capi d’accusa, scaturiti dalle proteste contro-culturali di Chicago alla Convention Nazionale Democratica del 1968.

sorkin The Trial Of The Chicago 7

La storia è ambientata nel 1968 e nel 1969, ma parla della divisione dei nostri tempi e di come i giovani possano assumere il potere e cambiare il mondo.

Eddie Redmayne interpreterà Tom Hayden, Sacha Baron Cohen è Abbie Hoffman, Seth Rogen veste i panni di Jerry Rubin, Joseph Gordon-Levitt quelli di Richard Schultz. Jonathan Majors è Bobby Seale mentre Alex Sharp interpreta Rennie Davis. Altri attori importanti potrebbero aggiungersi al cast.

Vorrebbero Michael Keaton per il ruolo di William Kunstler.

Oltre alla Amblin, troviamo come produttori Marc Platt e Matt Jackson (La La Land, The Girl On The Train, Il ponte delle spie).

L’inizio delle riprese di The Trial Of The Chicago 7 è previsto per la fine dell’estate. Questo sarà il secondo progetto da regista di Sorkin dopo Molly’s Game.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".