The Trial Of The Chicago 7 la pellicola diretta da Aaron Sorkin, si farà. Dopo la pausa a dicembre, nel corso della pre-produzione, debutterà la settimana prossima all’European Film Market (EFM) di Berlino con un cast davvero interessante.
Rocket Science si occuperà delle vendite internazionali mentre CAA di quelle americane.
Basato sulla sceneggiatura di Sorkin (The Social Network, West Wing) il film ripercorrerà il noto processo del 1969 in cui sette imputati furono accusati dal governo federale di cospirazione e altri capi d’accusa, scaturiti dalle proteste contro-culturali di Chicago alla Convention Nazionale Democratica del 1968.
La storia è ambientata nel 1968 e nel 1969, ma parla della divisione dei nostri tempi e di come i giovani possano assumere il potere e cambiare il mondo.
Eddie Redmayne interpreterà Tom Hayden, Sacha Baron Cohen è Abbie Hoffman, Seth Rogen veste i panni di Jerry Rubin, Joseph Gordon-Levitt quelli di Richard Schultz. Jonathan Majors è Bobby Seale mentre Alex Sharp interpreta Rennie Davis. Altri attori importanti potrebbero aggiungersi al cast.
Oltre alla Amblin, troviamo come produttori Marc Platt e Matt Jackson (La La Land, The Girl On The Train, Il ponte delle spie).
L’inizio delle riprese di The Trial Of The Chicago 7 è previsto per la fine dell’estate. Questo sarà il secondo progetto da regista di Sorkin dopo Molly’s Game.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.