La lavorazione di Il professore e il pazzo si è rivelata più travagliata del previsto, ma dopo una dura battaglia legale tra il protagonista e produttore Mel Gibson, il film è finalmente pronto per arrivare nelle sale.
Nel cast anche Sean Penn, per una pellicola che racconta la creazione dell’Oxford English Dictionary. Si tratta di un progetto che Gibson ha inseguito per molto tempo. Inizialmente intenzionato anche a dirigerlo, l’attore ha poi deciso di affidarlo allo sceneggiatore Farhad Safinia.
Possiamo avere un assaggio grazie al primo trailer, che preannuncia una storia particolarment eintensa:
Mel Gibson interpreta il professor James Murray, che nel 1857 ha iniziato a compilare l’Oxford English Dictionary, uno dei progetti più ambiziosi della sua vita. Sean Penn è il Dr. W. C. Minor, detenuto di in un manicomio criminale che lo ha aiutato nella ricerca, presentando più di 10,000 voci da inserire. Il film dovrebbe arrivare nelle nostre sale il prossimo marzo, distribuito da Eagle Pictures.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.