SerieTV News

The Man in The High Castle finirà con la quarta stagione

Pubblicato il 19 febbraio 2019 di Filippo Magnifico

La quarta stagione di The Man in the High Castle – serie Amazon basata sull’omonimo romanzo di Philip K. Dick – sarà l’ultima. Con l’annuncio è stato diffuso anche un primo teaser. I nuovi episodi saranno disponibili su Prime Video il prossimo autunno.

Ed ecco anche il poster:

Queste le dichiarazioni del capo di Amazon Studios Jennifer Salke:

Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto dai produttori, dal cast e da tutte le persone che hanno lavorato alla serie nel corso degli anni. La produzione della quarta stagione è in corso e non vediamo l’ora di far vedere ai fan quello che accadrà in questo ultimo capitolo.

Queste le dichiarazioni della produttrice Isa Dick Hackett:

È stato un privilegio poter lavorare con lo straordinario team di High Castle, che ha portato in vita il romanzo scritto da mio padre. Soprattutto se consideriamo il periodo difficile che sta passando il mondo reale. Penso che i fan saranno elettrizzati e soddisfatti dall’epica conclusione che li aspetta.

La storia

Come sappiamo, The Man in the High Castle è ambientato in una realtà alternativa dove gli Alleati hanno perso la Seconda Guerra Mondiale, e le forze dell’Asse – solo Germania e Giappone, poiché l’Italia ha giocato un ruolo marginale – si sono spartite il dominio del mondo.

Basato sul romanzo di storia alternativa pubblicato da Philip K. Dick nel 1962, vincitore del premio Hugo, il pilot di THE MAN IN THE HIGH CASTLE esplora cosa sarebbe accaduto se le Forze Alleate avessero perso la Seconda Guerra Mondiale. Circa 17 anni dopo la sconfitta, gli Stati Uniti e gran parte del mondo sono stati suddivisi fra Giappone e Germania, le potenze dominanti. Mentre la tensione cresce fra i due imperi egemonici, i cittadini statunitensi organizzano la resistenza contro l’oppressione dei regimi.

La Germania controlla la maggior parte della costa orientale, il Giappone la maggior parte della costa occidentale, mentre le Montagne Rocciose sono diventate una “zona neutrale” – nonché un terreno fertile per la ribellione, guidata da un misterioso individuo noto soltanto come “l’Uomo nell’Alto Castello”. Alcuni cittadini lottano per la libertà, l’uguaglianza e la diversità, ma altri accettano le proprie vite, e altri ancora mettono in discussione l’autenticità della loro storia e le informazioni del governo. Fra di loro ci sono eroi, capi, spie, pacifisti, tiranni, ribelli, collusi e simpatizzanti.

Nel cast troviamo Alexa Davalos (Juliana Crain), Luke Kleintank (Joe Blake), Rupert Evans (Frank Frink), Cary-Hiroyuki Tagawa (Tagomi), Joel De La Fuente (ispettore Kido), Rufus Sewell (John Smith) e DJ Qualls (Ed McCarthy).

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline