L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The CW rinnova Arrow, The Flash, Supergirl e le altre serie DC

The CW rinnova Arrow, The Flash, Supergirl e le altre serie DC

Di Lorenzo Pedrazzi

The CW ha rinnovato i suoi show supereroistici dedicati ai personaggi DC Comics, appartenenti quasi tutti all’Arrowverse. Ciò significa che Arrow tornerà per la stagione 8; The Flash per la stagione 6; Supergirl e Legends of Tomorrow per la stagione 5; Black Lightning per la stagione 3. Quest’ultima, però, non condivide lo stesso universo narrativo delle altre serie.

Crisi sulle Terre infinite

La popolarità di questi show è sempre piuttosto alta, anche per merito dei cross-over che ogni anno riuniscono numerosi personaggi. All’inizio erano solo Freccia Verde e Flash, poi le ambizioni e le dimensioni di questi “eventi” sono cresciute notevolmente, coinvolgendo anche Supergirl, le Leggende e persino Superman, oltre a diversi comprimari come Vibe o Martian Manhunter. Il prossimo cross-over, a tal proposito, si preannuncia come il più grande finora: si tratterà infatti di Crisi sulle Terre infinite, ispirato all’omonima storyline di Marv Wolfman e George Pérez che mise ordine nella continuity dell’universo DC.

Parlando con i giornalisti al press tour invernale della Television Critics Association, Mark Pedowitz, presidente della rete, ha dichiarato che in questo cross-over ci sarà la morte di un personaggio; e, considerando la portata di Crisi sulle Terre infinite nei fumetti originali, possiamo teoricamente aspettarci che sia un eroe importante.

Batwoman

Come sappiamo, The CW ha ordinato il pilot di Batwoman, e ci sono altissime probabilità che il canale americano scelga di produrne un’intera stagione.

Pedowitz ha dichiarato che il network non ha ancora deciso se mandare in onda i sei show contemporaneamente, ma ha voluto a precisare che, per quanto riguarda le serie supereroistiche, “non abbiamo ancora raggiunto il punto di saturazione”. L’intenzione, quindi, è di “mantenere in vita l’universo The CW/DC il più a lungo possibile”. In ogni caso, l’Arrowverse resterà separato da Titans e dagli altri show della piattaforma DC Universe.

Vi terremo aggiornati.

Fonti: Heroic Hollywood; The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Romics: la XXVII edizione dal 30 settembre al 3 ottobre, tutti gli appuntamenti del Movie Village 28 Settembre 2021 - 19:45

L’edizione autunnale di Romics 2019, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre, è alle porte. Ecco i principali appuntamenti del Movie Village.

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.