L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator, James Cameron svela il titolo di lavorazione: sarà quello definitivo?

Terminator, James Cameron svela il titolo di lavorazione: sarà quello definitivo?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video ci porta dietro le quinte di Terminator

Il produttore James Cameron ha parlato con Yahoo del nuovo Terminator, rivelandone il titolo di lavorazione. “Lo stiamo chiamando Dark Fate, quindi Terminator: Dark Fate… almeno, questo è il nostro titolo di lavorazione al momento”. Non sappiamo se sarà confermato come titolo definitivo, o se cambierà nei prossimi mesi.

Comunque sia, Cameron ha dichiarato che sarà una storia fortemente incentrata sui personaggi femminili, con una Sarah Connor (Linda Hamilton) ulteriormente indurita dagli eventi. “Forse meno gradevole, ma più forte” ha detto il produttore, che inoltre ha confermato i legami diretti con Terminator 2: questo film, infatti, non terrà conto dei sequel successivi, e si collegherà al cult del 1991.

«In altre circostanze sarei stato tentato di dirigere un film di Terminator» ha aggiunto, «ma sono già prenotato. Sapete, sto lavorando ad Avatar a tempo pieno, come regista, quindi posso produrre queste altre cose, lavorare con altri registi, divertirmi ed essere creativo, ma senza mettermi in prima linea, essere direttamente responsabile. Insomma, posso mangiare la torta senza doverla cucinare!»

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Riprese finite per Terminator

Terminator anticipa l’uscita e prende il posto di Wonder Woman 1984

Gabriel Luna si allena con Arnold Schwarzenegger per Terminator

Natalia Reyes, Mackenzie Davis e Linda Hamilton nella prima foto ufficiale di Terminator

Ecco Gabriel Luna sul set di Terminator

Un video e nuove foto dal set di Terminator

Ecco Linda Hamilton sul set di Terminator

Mackenzie Davis sul set di Terminator

Il cast e la trama

Come sappiamo, il film si collegherà direttamente a Terminator 2, ignorando i tre sequel successivi. Arnold Schwarzenegger sarà ancora il T-800, mentre Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, giunto dal futuro per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Toccherà a Grace (Mackenzie Davis), Sarah Connor (Linda Hamilton) e allo stesso T-800 l’arduo compito di proteggerla. Il piccolo Jude Collie interpreterà John Connor da bambino, ma il suo volto sarà sostituito con quello di Edward Furlong in CGI.

Regia, produzione, sceneggiatura e data di uscita

La regia del film è stata affidata a Tim Miller (Deadpool). La produzione è curata da James Cameron, nuovamente in possesso dei diritti della saga a partire dal 2019, e da Skydance, mentre Billy Ray (L’inventore di favole, Breach – L’infiltrato) è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura. Le scenografie sono di Sonja Klaus, la stessa di Prometheus.

L’uscita è attesa per il 1 novembre 2019.

Terminator

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

7 Prisoners: il trailer del thriller brasiliano Netflix presentato a Venezia 16 Settembre 2021 - 10:30

Il film, prodotto da Ramin Bahrani e Fernando Meirelles, è la storia di un ragazzo che si ritrova intrappolato in un traffido di esseri umani

Lauren Ridloff spiega come ha superato le difficoltà di girare Eternals da non udente 16 Settembre 2021 - 9:45

Lauren Ridloff, attrice non udente, racconta che è stata Angelina Jolie a suggerire un sistema per aiutarla a girare alcune scene di Eternals.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".