GUARDA ANCHE: Un video ci porta dietro le quinte di Terminator
Il produttore James Cameron ha parlato con Yahoo del nuovo Terminator, rivelandone il titolo di lavorazione. “Lo stiamo chiamando Dark Fate, quindi Terminator: Dark Fate… almeno, questo è il nostro titolo di lavorazione al momento”. Non sappiamo se sarà confermato come titolo definitivo, o se cambierà nei prossimi mesi.
Comunque sia, Cameron ha dichiarato che sarà una storia fortemente incentrata sui personaggi femminili, con una Sarah Connor (Linda Hamilton) ulteriormente indurita dagli eventi. “Forse meno gradevole, ma più forte” ha detto il produttore, che inoltre ha confermato i legami diretti con Terminator 2: questo film, infatti, non terrà conto dei sequel successivi, e si collegherà al cult del 1991.
«In altre circostanze sarei stato tentato di dirigere un film di Terminator» ha aggiunto, «ma sono già prenotato. Sapete, sto lavorando ad Avatar a tempo pieno, come regista, quindi posso produrre queste altre cose, lavorare con altri registi, divertirmi ed essere creativo, ma senza mettermi in prima linea, essere direttamente responsabile. Insomma, posso mangiare la torta senza doverla cucinare!»
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Riprese finite per Terminator
– Terminator anticipa l’uscita e prende il posto di Wonder Woman 1984
– Gabriel Luna si allena con Arnold Schwarzenegger per Terminator
– Natalia Reyes, Mackenzie Davis e Linda Hamilton nella prima foto ufficiale di Terminator
– Ecco Gabriel Luna sul set di Terminator
– Un video e nuove foto dal set di Terminator
– Ecco Linda Hamilton sul set di Terminator
– Mackenzie Davis sul set di Terminator
Come sappiamo, il film si collegherà direttamente a Terminator 2, ignorando i tre sequel successivi. Arnold Schwarzenegger sarà ancora il T-800, mentre Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, giunto dal futuro per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Toccherà a Grace (Mackenzie Davis), Sarah Connor (Linda Hamilton) e allo stesso T-800 l’arduo compito di proteggerla. Il piccolo Jude Collie interpreterà John Connor da bambino, ma il suo volto sarà sostituito con quello di Edward Furlong in CGI.
La regia del film è stata affidata a Tim Miller (Deadpool). La produzione è curata da James Cameron, nuovamente in possesso dei diritti della saga a partire dal 2019, e da Skydance, mentre Billy Ray (L’inventore di favole, Breach – L’infiltrato) è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura. Le scenografie sono di Sonja Klaus, la stessa di Prometheus.
L’uscita è attesa per il 1 novembre 2019.
Fonte: ComingSoon.net
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/3896]