Cinema Cinecomic

Taika Waititi non dirigerà Guardiani della Galassia: “Sono i film di James Gunn”

Pubblicato il 05 febbraio 2019 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la Disney ha dato il benservito a James Gunn ma il regista è subito stato accolto dalla Warner Bros. Sarà lui a scrivere e dirigere il sequel di Suicide Squad ma chi si occuperà, quindi, di Guardiani della Galassia: Vol. 3?

Taika Waititi ha detto no

Un po’ di tempo fa il popolo del web aveva chiesto a gran voce il coinvolgimento di Taika Waititi. Ma il regista di Thor: Ragnarok, non sembra essere interessato.
Per essere più precisi, vorrebbe tanto dirigere un altro cinecomic Marvel, ma non Guardiani della Galassia: Vol. 3. Perché? Molto semplice: quella saga appartiene a James Gunn.

Non voglio dirigerlo. Quei film sono di James. Lavorare su qualcosa che ha la forte impronta di un altro regista suona un po’ come andare a casa di qualcuno e dire: “Sentite tutti, ora sono il vostro nuovo papà e d’ora in poi si mangeranno sandwich col burro d’arachidi”. Sarebbe decisamente strano.

Ma il film si farà in ogni caso, a quanto pare, resta solo da capire chi ci sarà dietro la macchina da presa. James Gunn, ormai, è passato alla concorrenza. Un suo ritorno era praticamente impossibile prima ma ora lo è più che mai.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: IndieWire