L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Le 10 Migliori Coppie della saga

Star Wars: Le 10 Migliori Coppie della saga

Di Andrea Suatoni

L’azione in tutti i capitoli di Star Wars è stata sempre accompagnata da una linea romantica: sullo sfondo delle guerre stellari, vari amori si sono avvicendati sul grande schermo, e molti altri sono ancora oggi in corso, in attesa di definizione in una delle prossime pellicole. Dalla trilogia originale a quella prequel, passando per gli spin-off e traendo materiale a piene mani dai vari siti di “shipping” sul web, ecco quali sono secondo noi le 10 migliori coppie nate o in attesa di nascere (in alcuni casi anche solo lasciate intuire) nell’universo di Star Wars, con tanto di nome ufficiale – quando disponibile – della ship!

HAN SOLO E LEIA ORGANA – SCOUNDRESS

La coppia più famosa della saga: Han Solo e Leia erano il simbolo dell’amore supremo in Star Wars. In Episodio VII veniamo a sapere però che la storia non è durata: i due hanno avuto un figlio che li ha fatti allontanare, passando al lato oscuro. Ad ogni modo, quasi ogni scena in cui compaiono i due riesce ad essere densa di romanticismo, anche ad anni di distanza da dove i fan li avevano lasciati prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

ANAKIN SKYWALKER E PADME AMIDALA – ANIDALA

La trilogia prequel ci ha mostrato la straziante storia d’amore fra il futuro Darth Vader e la regina Padmé Amidala: i genitori di Luke e Leia si sono innamorati contravvenendo ai rispettivi doveri, sposandosi in segreto prima della rottura definitiva dovuta al passaggio al lato oscuro di lui (che in definitiva portò Padmé alla morte).

KYLO REN E REY – REYLO

Gran parte dei fan giura che i due siano destinati a divenire una coppia, mentre secondo altri potrebbero essere addirittura fratelli; al netto delle varie teorie che ancora circolano riguardo i veri natali di Rey, è innegabile la chimica fra lei e Kylo Ren, due degli ultimi utilizzatori della forza rimasti nell’universo. Yin e Yang?

FINN E ROSE TICO – FINNROSE

Un’altra coppia non ancora nata, ma fortemente “shippata” dal fandom: l’ex stormtrooper FinnRose Tico sulla carta sembrano fatti l’uno per l’altra. Anche se le teorie maggioritarie vedono Finn già impegnato con un’altra persona…

LUKE SKYWALKER E MARA JADE – SKYJADE

Mara Jade è un personaggio della serie Legends, e quindi non canonico per quanto riguarda la saga originale… Ma questo potrebbe presto cambiare. Sembra infatti che in Episodio IX sia in arrivo un personaggio che ne ricalca le fattezze e le caratterisiche (secondo rumor provenienti dai casting); difficile che le sue origini vengano “importate” in pieno (si tratta di un’assassina che, inviata ad uccidere Luke Skywalker, dopo varie peripezie invece se ne innamora), ma il suo ingresso nella saga potrebbe avere un importante significato per Luke (anche retroattivamente). Secondo voci non confermate, il personaggio di Mara arriverebbe a sopperire alla pesante mancanza di Leia nel film in arrivo, dovuta alla morte prematura della sua interprete Carrie Fisher.

HAN SOLO E QI’RA – ??

Riguardo il personaggio di Qi’Ra, protagonista di un interessantissimo cliffhanger al termine di Solo: A Star Wars Story, c’è ancora moltissimo da dire: è probabile che, in una qualche forma o in chissà quale media, il personaggio interpretato da Emilia Clarke ritorni presto sulle scene. Fra Qi’Ra e Han Solo c’è sicuramente qualcosa, è evidente; i fan aspettano quindi di sapere se mai qualcosa fra i due si sia sviluppato, nonostante sappiano già che un futuro insieme non possa essere contemplato alla luce degli eventi già narrati.

CASSIAN ANDOR E JYN ERSO – REBELCAPTAIN

Il crescendo del rapporto fra Jyn e Cassian rimane in secondo piano rispetto all’incalzante ritmo della trama di Rogue One: A Star Wars Story, ma il finale non lascia dubbi: i due muoiono assieme, l’una fra le braccia dell’altro, consci di aver compiuto la loro missione. Un finale alternativo del film vedeva i due insieme e felici in un futuro indefinito.

FINN E POE DAMERON – STORMPILOT

Finn e Poe? In effetti sembra non ci sia nulla di più che una cameratesca amicizia fra i due, ma… Varie interviste hanno indirizzato i fan verso una conclusione che attualmente appare quasi ovvia. JJ Abrams ha confermato la presenza di personaggi omosessuali in Episodio IX, mentre John Boyega e Oscar Isaac, gli interpreti di Finn e di Poe, hanno lasciato ben più che intuire che fra i due ci sia qualcosa di più di una semplice amicizia.

CHEWBECCA E MAZ KANATA – ??

La coppia che nessuno si aspettava? Tutto nasce da una semplice linea di dialogo di Maz Kanata al suo incontro con Han Solo in Episodio VII: “Dov’è il mio fidanzato?” chiede la donna, riferendosi al Wookie. Per molti una semplice battuta, mentre per molti altri fra Maz e Chewie potrebbe davvero esserci del tenero…

C-3PO E R2-D2 – C2-P2

Infine, la coppia più solida e duratura della saga: forse quella fra C-3PO e R2-D2 non è la più romantica delle coppie, ma sicuramente rimane una delle più importanti. Abbiamo visto i due in quasi tutti i capitoli del franchise (con la sola eccezione di Solo: A Star Wars Story), e li rivedremo ancora nel capitolo a venire, sempre indivisibili.

LEGGI ANCHE:

Anthony Daniels suggerisce che “qualcosa” è in arrivo per Star Wars: Episodio IX

BB-8 ha terminato le riprese di Star Wars: Episodio IX

Quale sarà il titolo di Star Wars: Episodio IX?

Uno storico personaggio della saga potrebbe tornare in Star Wars: Episodio IX

Star Wars: Episodio IX si svolgerà a un anno di distanza da Gli ultimi Jedi

Matt Smith entra nel cast di Star Wars: Episodio IX

Dominic Monaghan entra nel cast di Star Wars: Episodio IX

Finn, Poe e Chewbecca nelle foto dal set di Star Wars: Episodio IX

Una foto dal set di Star Wars: Episodio IX

Todd Fisher parla del ritorno di Leia in Star Wars: Episodio IX

J.J. Abrams annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese di Star Wars: Episodio IX

Le prime foto dal set di Star Wars: Episodio IX

Annunciato ufficialmente il cast di Star Wars: Episodio IX

Billy Dee Williams sarà Lando Calrissian in Star Wars: Episodio IX

Keri Russell entra nel cast di Star Wars: Episodio IX

Star Wars: Episodio IX – Un casting call anticipa l’ingresso di un nuovo personaggio

 

 

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

7 Prisoners: il trailer del thriller brasiliano Netflix presentato a Venezia 16 Settembre 2021 - 10:30

Il film, prodotto da Ramin Bahrani e Fernando Meirelles, è la storia di un ragazzo che si ritrova intrappolato in un traffido di esseri umani

Lauren Ridloff spiega come ha superato le difficoltà di girare Eternals da non udente 16 Settembre 2021 - 9:45

Lauren Ridloff, attrice non udente, racconta che è stata Angelina Jolie a suggerire un sistema per aiutarla a girare alcune scene di Eternals.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".