Cinema Star Wars

Star Wars: Episodio IX – Anthony Daniels suggerisce che “qualcosa” è in arrivo

Pubblicato il 05 febbraio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: BB-8 ha terminato le riprese di Star Wars: Episodio IX

I fan di Guerre stellari non vedono l’ora di scoprire qualcosa su Star Wars: Episodio IX, film che non ha ancora un titolo e del quale non sono stati diffusi materiali ufficiali. Ebbene, presto le cose potrebbero cambiare.

Anthony Daniels, storico interprete del droide C-3PO, ha infatti pubblicato un enigmatico tweet che sembra suggerire l’arrivo di qualcosa:

Che strano. Sto ricevendo immagini di qualcosa di stupefacente in arrivo nella nostra direzione – sta viaggiando nei decenni attraverso lo spazio e il tempo – per raggiungere tutti gli umani su questo pianeta con il suo messaggio. Cosa potrebbe essere? Devo aver paura? Dovreste averne voi? Restate in ascolto.

I toni sono eccessivamente “messianici”, ma è facile ipotizzare che si tratti del primo teaser di Episodio IX, con svelamento del titolo annesso. Ovviamente è solo un’ipotesi, ma suona probabile. D’altra parte, un mese fa è circolato un rumor secondo cui il trailer fosse in dirittura d’arrivo, quindi i tempi dovrebbero essere maturi.

In ogni caso, il primo teaser de Gli ultimi Jedi fu svelato il 14 aprile 2017, quindi è scontato che anche quello di Episodio IX arriverà prossimamente, anche perché la Casa di Topolino vorrà sfruttare il lancio mondiale di Avengers: Endgame per promuovere il film. Vi terremo aggiornati.

Il cast

Nel cast di Star Wars: Episodio IX, confermato il ritorno di Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

LEGGI ANCHE:

Quale sarà il titolo di Star Wars: Episodio IX?

Uno storico personaggio della saga potrebbe tornare in Star Wars: Episodio IX

Star Wars: Episodio IX si svolgerà a un anno di distanza da Gli ultimi Jedi

Matt Smith entra nel cast di Star Wars: Episodio IX

Dominic Monaghan entra nel cast di Star Wars: Episodio IX

Finn, Poe e Chewbecca nelle foto dal set di Star Wars: Episodio IX

Una foto dal set di Star Wars: Episodio IX

Todd Fisher parla del ritorno di Leia in Star Wars: Episodio IX

J.J. Abrams annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese di Star Wars: Episodio IX

Le prime foto dal set di Star Wars: Episodio IX

Annunciato ufficialmente il cast di Star Wars: Episodio IX

Billy Dee Williams sarà Lando Calrissian in Star Wars: Episodio IX

Keri Russell entra nel cast di Star Wars: Episodio IX

Star Wars: Episodio IX – Un casting call anticipa l’ingresso di un nuovo personaggio

Regia e sceneggiatura

La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League). L’uscita americana è prevista per il 20 dicembre 2019.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/30026]