L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Stanley Donen, il regista di Cantando Sotto la Pioggia

È morto Stanley Donen, il regista di Cantando Sotto la Pioggia

Di Filippo Magnifico

Stanley Donen è morto. Aveva 97 anni e nel corso della sua carriera si era imposto nel panorama cinematografico hollywoodiano come “il re del Musical”.

Regista, produttore, coreografo, Stanley Donen aveva debuttato negli anni ’40 come ballerino a Broadway. Lì conobbe Gene Kelly, con cui strinse una profonda amicizia, dando anche il via ad una lunga collaborazione professionale.

Il re del Musicall

Sempre negli anni ’40 fu accolto a braccia aperte dal mondo di Hollywood, prima come coreografo per pellicole come Holiday in Mexico, This Time for Keeps e Living in a Big Way. Nel 1949 l’esordio dietro la macchina da presa, con il musical Un giorno a New York.

Il suo più grande successo è forse stato Cantando Sotto la Pioggia, ma la sua carriera è stata piena di grandi titoli come 7 Spose per 7 Fratelli, Cenerentola a Parigi, L’Erba del Vicino è Sempre più Verde, Sciarada, Due per la Strada. Fino a Quel Giorno a Rio, il suo ultimo film realizzato nel 1984.

Nel 1997 aveva ricevuto un Oscar onorario.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.