L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spike Lee e Chadwick Boseman insieme per Da 5 Bloods

Spike Lee e Chadwick Boseman insieme per Da 5 Bloods

Di Lorenzo Pedrazzi

Attualmente impegnato nella campagna di BlacKkKlansman per gli Oscar, Spike Lee ha trovato il suo prossimo film: il cineasta americano dirigerà Da 5 Bloods, con Chadwick Boseman (Black Panther) tra i protagonisti. Nel cast anche Delroy Lindo e Jean Reno.

Al centro della trama ci saranno alcuni veterani del Vietnam che tornano nella giunga in cerca della loro innocenza perduta. La sceneggiatura è opera di Danny Bilson e Paul DeMeo, noti soprattutto per la prima serie di Flash e Le avventure di Rocketeer, ma è stata riscritta da Matthew Billingsley.

Ancora con Netflix

Spike Lee stava proponendo il copione a vari studios, quando Netflix ha fatto una grossa offerta per assicurarselo. Il regista e la piattaforma on-line erano già in ottimi rapporti grazie alla serie She’s Gotta Have It, quindi non è stato difficile proseguire questa felice collaborazione. L’obiettivo è di cominciare le riprese questa primavera.

Non solo Avengers

Chadwick Boseman tornerà nelle vesti di Pantera Nera in Avengers: Endgame, e sarà inoltre co-protagonista del thriller 17 Bridges, in uscita il prossimo luglio negli Stati Uniti.

La corsa agli Oscar

Vi ricordo che BlacKkKlansman ha ottenuto sei nomination agli Oscar, tra cui Miglior Film, Miglior Regia per Spike Lee e Miglior Attore Non Protagonista per Adam Driver. Il film ha inoltre vinto il Grand Prix al Festival di Cannes del 2018.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

7 Prisoners: il trailer del thriller brasiliano Netflix presentato a Venezia 16 Settembre 2021 - 10:30

Il film, prodotto da Ramin Bahrani e Fernando Meirelles, è la storia di un ragazzo che si ritrova intrappolato in un traffido di esseri umani

Lauren Ridloff spiega come ha superato le difficoltà di girare Eternals da non udente 16 Settembre 2021 - 9:45

Lauren Ridloff, attrice non udente, racconta che è stata Angelina Jolie a suggerire un sistema per aiutarla a girare alcune scene di Eternals.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".