Attualmente impegnato nella campagna di BlacKkKlansman per gli Oscar, Spike Lee ha trovato il suo prossimo film: il cineasta americano dirigerà Da 5 Bloods, con Chadwick Boseman (Black Panther) tra i protagonisti. Nel cast anche Delroy Lindo e Jean Reno.
Al centro della trama ci saranno alcuni veterani del Vietnam che tornano nella giunga in cerca della loro innocenza perduta. La sceneggiatura è opera di Danny Bilson e Paul DeMeo, noti soprattutto per la prima serie di Flash e Le avventure di Rocketeer, ma è stata riscritta da Matthew Billingsley.
Spike Lee stava proponendo il copione a vari studios, quando Netflix ha fatto una grossa offerta per assicurarselo. Il regista e la piattaforma on-line erano già in ottimi rapporti grazie alla serie She’s Gotta Have It, quindi non è stato difficile proseguire questa felice collaborazione. L’obiettivo è di cominciare le riprese questa primavera.
Chadwick Boseman tornerà nelle vesti di Pantera Nera in Avengers: Endgame, e sarà inoltre co-protagonista del thriller 17 Bridges, in uscita il prossimo luglio negli Stati Uniti.
Vi ricordo che BlacKkKlansman ha ottenuto sei nomination agli Oscar, tra cui Miglior Film, Miglior Regia per Spike Lee e Miglior Attore Non Protagonista per Adam Driver. Il film ha inoltre vinto il Grand Prix al Festival di Cannes del 2018.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Empire
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/40040]
[widget/artist/35760]