L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sigourney Weaver e Margaret Qualley insieme in My Salinger Year

Sigourney Weaver e Margaret Qualley insieme in My Salinger Year

Di Giulio Frafuso

L’adattamento cinematografico del bestseller My Salinger Year scritto da Joanna Rakoff ha trovato due protagonist d’eccezione nella leggendaria Sigourney Weaver e nella sempre più promettente Margaret Qualley. Il progetto verrà diretto dal regista canadese Philippe Falardeau, il cui commovente Monsieur Lazhar venne candidato all’Oscar come miglior film straniero nel 2011.

Le riprese principali di My Salinger Year si svolgeranno tra Montreal e New York, e cominceranno la prossima primavera. La storia è ambientata nella Grande Mela degli anni ’90 e vede Joanna (Qualley) che tenta con tutte le sue forze di diventare una scrittrice e viene assunta come assistente dell’editore di J.D. Salinger, Margaret (Weaver). Il compito della ragazza è organizzare le migliaia di lettere degli ammiratori dello scrittore, finché non decide di iniziare a rispondere ad alcune di esse e attraverso il processo scopre la sua vocazione di scrittrice.

Candidata tre volte all’Oscar, Sigourney Weaver tornerà a lavorare con James Cameron nei sequel di Avatar. lanciata dalla serie TV di culto The Leftovers, Margaret Qualley invece la vedremo nel nuovo, attesissimo film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico 22 Ottobre 2019 - 19:45

Dopo I due papi, il regista brasiliano tornerà a collaborare con Netflix per un progetto sul riscaldamento globale

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco quanto durerà 22 Ottobre 2019 - 19:39

Episodio IX sarà il più lungo film della saga di Star Wars

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.