L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sigourney Weaver e Margaret Qualley insieme in My Salinger Year

Sigourney Weaver e Margaret Qualley insieme in My Salinger Year

Di Giulio Frafuso

L’adattamento cinematografico del bestseller My Salinger Year scritto da Joanna Rakoff ha trovato due protagonist d’eccezione nella leggendaria Sigourney Weaver e nella sempre più promettente Margaret Qualley. Il progetto verrà diretto dal regista canadese Philippe Falardeau, il cui commovente Monsieur Lazhar venne candidato all’Oscar come miglior film straniero nel 2011.

Le riprese principali di My Salinger Year si svolgeranno tra Montreal e New York, e cominceranno la prossima primavera. La storia è ambientata nella Grande Mela degli anni ’90 e vede Joanna (Qualley) che tenta con tutte le sue forze di diventare una scrittrice e viene assunta come assistente dell’editore di J.D. Salinger, Margaret (Weaver). Il compito della ragazza è organizzare le migliaia di lettere degli ammiratori dello scrittore, finché non decide di iniziare a rispondere ad alcune di esse e attraverso il processo scopre la sua vocazione di scrittrice.

Candidata tre volte all’Oscar, Sigourney Weaver tornerà a lavorare con James Cameron nei sequel di Avatar. lanciata dalla serie TV di culto The Leftovers, Margaret Qualley invece la vedremo nel nuovo, attesissimo film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni tornerà su Disney+ con la stagione 2 28 Settembre 2021 - 21:15

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (The Mysterious Benedict Society) tornerà su Disney+ con la seconda stagione, è ufficiale.

Netflix sta pensando a degli spin-off di Stranger Things? 28 Settembre 2021 - 20:44

La quarta stagione di Stranger Things è stata presentata durante l’evento Netflix TUDUM. Intanto si pensa al futuro della serie e sembra che i piani prevedano anche degli spin-off.

What If…? si concluderà con un episodio crossover 28 Settembre 2021 - 20:30

Alcuni degli eroi che abbiamo visto nella serie si uniranno per sconfiggere Ultron. Ecco intanto il promo dell'episodio 8

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.