GUARDA ANCHE: Shazam! avrà una scena dopo i titoli di coda
Mentre si attende l’uscita del full trailer (che non dovrebbe tardare), Shazam! torna a mostrarsi con una foto ufficiale pubblicata da Empire.
Lo scatto ritrae Zachary Levi con il costume del supereroe, il “mortale più potente del mondo”, mentre il fulmine sul petto brilla di luce propria. L’attore ha inoltre parlato della sua insoddisfazione rispetto al ruolo di Fandral nei film di Thor, dove i Tre Guerrieri non hanno mai avuto moltissimo spazio:
Non credo che quei personaggi siano stati utilizzati al meglio delle loro possibilità. Thor e i Tre Guerrieri potevano essere protagonisti di una piccola trilogia di film di squadra, ma non abbiamo sortito quell’impatto. Soprattutto non in Ragnarok… voglio dire, non avevo nemmeno una battuta.
Il personaggio di Fandral, infatti, appare molto brevemente nel terzo film dell’eroe Marvel: cade subito per mano di Hela, la Dea della Morte asgardiana. Comunque, Levi è felice di avere una seconda possibilità nei cinecomic, stavolta con un ruolo da protagonista:
Spero di entrare a far parte della Justice League. A San Diego [per il Comic-Con, ndr], Jason Momoa mi ha letteralmente preso sotto la sua ala, mi ha messo un braccio attorno alle spalle e mi ha detto, “Benvenuto in famiglia”.
Vi ricordo che Shazam! uscirà il prossimo 4 aprile nelle sale italiane.
C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.
LEGGI ANCHE:
– Un video ci porta dietro le quinte di Shazam!
– Quando uscirà il nuovo trailer di Shazam? Ecco l’esilarante risposta di David F. Sandberg
– Il nuovo sneak peek con scene inedite di Shazam!
– John Glover entra nel cast di Shazam!
– Shazam! sulla copertina di Total Film
– Anche il Dottor Sivana nella foto ufficiale di Shazam!
– ScreenWEEK intervista il cast di Shazam!
– David F. Sandberg condivide un backstage del trailer di Shazam!
– Billy Batson e Freddy Freeman in una nuova foto di Shazam!
– Zachary Levi sulla cover di EW dedicata a Shazam!
– Zachary Levi nella seconda foto ufficiale di Shazam!
– La prima foto ufficiale di Shazam!
Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Batson. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Djimon Hounsou e John Glover.
Vi ricordo che alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.
Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.
Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Fonti: Heroic Hollywood; ComicBookMovie
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.