L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! – Levi, Grazer e Angel si contendono il ruolo di star nel nuovo video

Shazam! – Levi, Grazer e Angel si contendono il ruolo di star nel nuovo video

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Quando uscirà il nuovo trailer di Shazam? Ecco l’esilarante risposta di David F. Sandberg

Mentre aspettiamo il full trailer di Shazam! (gli ultimi rumor lo danno per metà febbraio), è disponibile un simpatico video di Nickelodeon dove i protagonisti mettono alla prova le loro conoscenze.

Asher Angel (Billy Batson), Zachary Levi (Shazam) e Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman) reclamano per sé il ruolo di star assoluta, e l’unico modo per determinare un vincitore è rispondere ad alcune domande sull’eroe DC. Non tutti sanno, ad esempio, che per un certo periodo Shazam fu addirittura più famoso di Superman: negli anni Quaranta era lui il supereroe più popolare d’America, ma la DC Comics fece causa alla Fawcett (detentrice del personaggio) per plagio nei confronti dell’Uomo d’Acciaio, e la vinse in appello nel 1953.

In seguito, fu la stessa DC ad acquisire i diritti della rivale, ottenendo quindi anche Shazam (che all’epoca si chiamava ancora Capitan Marvel). L’editore fu però costretto a cambiargli il nome perché nel frattempo la Marvel aveva creato il suo Capitan Marvel, depositandone il marchio. Vi ricordo che Shazam! uscirà il prossimo 11 aprile nelle sale italiane.

Il video

La sinossi

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo sneak peek con scene inedite di Shazam!

John Glover entra nel cast di Shazam!

Shazam! sulla copertina di Total Film

Anche il Dottor Sivana nella foto ufficiale di Shazam!

Il nuovo poster di Shazam!

ScreenWEEK intervista il cast di Shazam!

Nuove immagini di Shazam!

David F. Sandberg condivide un backstage del trailer di Shazam!

Il primo trailer di Shazam!

Billy Batson e Freddy Freeman in una nuova foto di Shazam!

Zachary Levi sulla cover di EW dedicata a Shazam!

Zachary Levi nella seconda foto ufficiale di Shazam!

La prima foto ufficiale di Shazam!

Il cast e il regista

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Batson. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler e John Glover.

Vi ricordo che alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Shazam

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".