Shazam! avrà una scena dopo i titoli di coda, la conferma arriva da uno dei produttori del film Peter Safran. Da tempo circolavano delle voci sulla possibile apparizione del Black Adam di Dwayne Johnson nella scena in questione, ma non è questo il caso.
Safran ha definito questa speculazione un mito. Ha spiegato durante un’intervista con Den of Geek:
“Probabilmente si tratta dello stesso processo decisionale che si fa in tutti questi film. Che è: cosa sarà divertente, cosa potrebbe soddisfare il pubblico, quale sarà un bel punto alla fine del film?
Abbiamo avuto un sacco di opzioni. Penso che ci siamo ritrovati con qualcosa di buono.”
Naturalmente Safran e il regista David F. Sandberg non hanno svelato cosa vedremo.
Per quanto riguarda invece come si inserisce il film nell’Universo cinematografico DC, Sandberg ha spiegato che la pellicola riconosce l’esistenza degli altri supereroi:
“Assolutamente sì. Vivono in un mondo in cui queste cose sono reali, che è anche divertente da esplorare, perché in realtà non lo vediamo, come sarebbe la cultura pop – avranno i giocattoli, le action figure che abbiamo? Sì. Si basa solo su cose reali”.
C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola ‘SHAZAM!’. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel SuperEroe adulto Shazam, grazie ad uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllare questi poteri per poter contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.
Zachary Levi (Shazam), Asher Angel (il suo alter ego, il piccolo Billy Batson), Mark Strong (il villain Dottor Sivana), Grace Fulton (Mary Batson), Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Ron Cephas Jones e John Glover.
Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Diretto da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2) e sceneggiato da Henry Gayden e Darren Lemke, Shazam! verrà distribuito nelle nostre sale dall’11 aprile.
Fonte Den of Geek
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.