Scott Z. Burns riscriverà Bond 25

Scott Z. Burns riscriverà Bond 25

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Slitta la data di uscita di Bond 25

Come ben sappiamo, grazie al comunicato stampa di ieri, l’uscita di Bond 25 è slittata, anche se di poco. L’inizio delle riprese è previsto per aprile (originariamente marzo) ma la sceneggiatura non soddisfa.

Secondo fonti vicine al progetto, Scott Z. Burns riscriverà la sceenggiatura di Neal Purvis e Robert Wade. Trattandosi di una revisione potrebbe ottenere i crediti principali per lo script.
Una situazione simile era accaduta con Spectre, le informazioni trapelate dalla Sony avevano rivelato una riscrittura dell’ultima ora per salvare il film.

Autore di The Bourne Ultimatum, Contagion, The Laundromat e An Inconvenient Truth, Burns, come Tony Gilroy e Christopher McQuarrie, è conosciuto come uno degli script doctor di Hollywood. Se la sceneggiatura non va, è una delle prime persone da chiamare. Ha sistemato senza ottenere crediti film come Ocean’s 12 e Rogue One: A Star Wars Story.

I produttori di Bond l’hanno corteggiato per mesi, consci che la sceneggiatura aveva bisogno di una sistemata. Ma era impegnato nel suo ultimo film The Report proiettato in anteprima al Sundance il mese scorso, comprato da Amazon per 15 milioni di $.
In passato era stato contattato per dare un po’ di verve ad altri script di Bond ma le tempistiche non hanno mai permesso un suo coinvolgimento.

Ora lo scrittore si trova a Londra e per le prossime quattro settimane Burns riscriverà Bond 25, per un patrimonio da re.

Cosa sappiamo finora sul film?

Danny Boyle si era scontrato con Daniel Craig ed ha abbandonato il progetto settimane prima dell’inizio delle riprese, si mormora perché il regista voleva uccide Bond alla fine. Ricordiamo che questo è l’ultimo film di Craig.
The Playlist è a conoscenza del finale dello script corrente, ancora non ritoccato da Burns, e afferma che c’è qualcosa di vero in merito a quelle voci. Inoltre pare che non verranno usate le variazioni apportate da Paul Haggis.
Diretto da Cary Fukunaga, il film vedrà il ritorno di Ralph Fiennes, Lea Seydoux, Naomie Harris e Ben Whishaw.

Si mormora che la pellicola verrà girata a Matera, capitale europea della Cultura, la produzione dovrebbe arrivare tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate.

Bond 25 verrà distribuito dall’8 aprile 2020.

Fonte The Playlist

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ecco lo spot delle prevendite 8 Giugno 2023 - 9:00

Sono iniziate le prevendite dei biglietti di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, come annuncia il nuovo spot italiano.

Sympathy For The Devil: il trailer del film thriller con Nicolas Cage e Joel Kinnaman 7 Giugno 2023 - 20:15

Nicolas Cage e Joel Kinnaman nel trailer di Sympathy for the Devil, il thriller diretto da Yuval Adler.

I Mercenari 4: il trailer del nuovo capitolo degli Expendables 7 Giugno 2023 - 18:38

Il nuovo capitolo della saga vedrà Sylvester Stallone in un ruolo minore e Jason Statham protagonista. In USA dal 22 settembre

Rebel Moon: le nuove foto in versione ufficiale e la conferma dei personaggi 7 Giugno 2023 - 17:15

Zack Snyder ha inoltre rivelato di aver presentato il progetto alla Lucasfilm per farne un film di Star Wars, prima di realizzarlo con Netflix

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI