L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scott Z. Burns riscriverà Bond 25

Scott Z. Burns riscriverà Bond 25

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Slitta la data di uscita di Bond 25

Come ben sappiamo, grazie al comunicato stampa di ieri, l’uscita di Bond 25 è slittata, anche se di poco. L’inizio delle riprese è previsto per aprile (originariamente marzo) ma la sceneggiatura non soddisfa.

Secondo fonti vicine al progetto, Scott Z. Burns riscriverà la sceenggiatura di Neal Purvis e Robert Wade. Trattandosi di una revisione potrebbe ottenere i crediti principali per lo script.
Una situazione simile era accaduta con Spectre, le informazioni trapelate dalla Sony avevano rivelato una riscrittura dell’ultima ora per salvare il film.

Autore di The Bourne Ultimatum, Contagion, The Laundromat e An Inconvenient Truth, Burns, come Tony Gilroy e Christopher McQuarrie, è conosciuto come uno degli script doctor di Hollywood. Se la sceneggiatura non va, è una delle prime persone da chiamare. Ha sistemato senza ottenere crediti film come Ocean’s 12 e Rogue One: A Star Wars Story.

I produttori di Bond l’hanno corteggiato per mesi, consci che la sceneggiatura aveva bisogno di una sistemata. Ma era impegnato nel suo ultimo film The Report proiettato in anteprima al Sundance il mese scorso, comprato da Amazon per 15 milioni di $.
In passato era stato contattato per dare un po’ di verve ad altri script di Bond ma le tempistiche non hanno mai permesso un suo coinvolgimento.

Ora lo scrittore si trova a Londra e per le prossime quattro settimane Burns riscriverà Bond 25, per un patrimonio da re.

Cosa sappiamo finora sul film?

Danny Boyle si era scontrato con Daniel Craig ed ha abbandonato il progetto settimane prima dell’inizio delle riprese, si mormora perché il regista voleva uccide Bond alla fine. Ricordiamo che questo è l’ultimo film di Craig.
The Playlist è a conoscenza del finale dello script corrente, ancora non ritoccato da Burns, e afferma che c’è qualcosa di vero in merito a quelle voci. Inoltre pare che non verranno usate le variazioni apportate da Paul Haggis.
Diretto da Cary Fukunaga, il film vedrà il ritorno di Ralph Fiennes, Lea Seydoux, Naomie Harris e Ben Whishaw.

Si mormora che la pellicola verrà girata a Matera, capitale europea della Cultura, la produzione dovrebbe arrivare tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate.

Bond 25 verrà distribuito dall’8 aprile 2020.

Fonte The Playlist

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vince Vaughn nella commedia The Binge targata Hulu 21 Settembre 2019 - 2:11

Alla regia Jeremy Garelick, sceneggiatore di The Break-Up sempre con l'attore.

Kevin Hart è tornato a casa ed è grato di essere vivo 20 Settembre 2019 - 21:15

Kevin Hart è grato per essere vivo e ha intenzione di sfruttare al massimo questa cosa sotto ogni punto di vista.

Batman: La Top 10 dei nemici dell’Uomo Pipistrello 20 Settembre 2019 - 20:45

Dall'immancabile Joker alle nemesi più ambigue e pericolose di Batman, ecco la nostra Top 10 in occasione del Batman Day!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?