Cinema

Schrader descrive Nine Men From Now un neo-meta western

Pubblicato il 18 febbraio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Nine Men from Now – Paul Schrader dirigerà Ethan Hawke e Willem Dafoe

Nell’ultimo Q&A per la stagione degli Oscar, Paul Schrader nominato per la prima volta per la sceneggiatura di First Reformed, ha parlato del suo prossimo progetto Nine Men From Now un neo-meta western.

Il film prende spunto da 7 Men from Now con Scott e Ben Stride, ed è stato così descritto dal regista:

“Fondamentalmente, se prendi la sceneggiatura del 1956 che Budd Boetticher ha realizzato con Randolph Scott, e chiedi a Terry Malick e a David Lynch di venire e fare una cagata con la sceneggiatura, avreste il film che sto facendo”.

La sceneggiatura è stata concepita oltre 20 anni fa, secondo i dati della University of Texas ad Austin. Per i due protagonisti Schrader aveva visionato Ethan Hawke e Willem Dafoe, in passato li aveva così descritti:

“Poi ho capito che potevo… iniziare con Ethan come il giusto, Willem come lo scapestrato, e poi all’inizio del terzo atto, ribaltarli. Quindi, all’improvviso, nessuno nella storia lo sa, ma all’improvviso stanno recitando i ruoli opposti. Ora, non potrei farlo con un attore che può recitare solo se stesso.”

Ma Hawke non è più legato al progetto.

Schrader ha aggiunto di essersi assicuratori i finanziamenti e di aver progettato l’inizio delle riprese per questa estate, ma i piani non sono ancora stati finalizzati.

Fonte Indiewire

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.