L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Russian Doll – Un video ufficiale svela i dettagli che potremmo aver perso

Russian Doll – Un video ufficiale svela i dettagli che potremmo aver perso

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Russian Doll è una serie che non dovreste perdere

Nulla è casuale in Russian Doll, l’affascinante serie creata da Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland per Netflix. La storia ruota attorno a Nadia, neo-trentaseienne di New York che, dopo aver abbandonato la sua festa di compleanno, muore in un incidente stradale e si risveglia all’inizio della serata, nella casa in cui si svolge il party. Qualunque cosa faccia, Nadia continua a perdere la vita in modi diversi, per poi risvegliarsi al punto di partenza. Si ritrova quindi intrappolata in un loop temporale, e deve scoprire come uscirne insieme a un ragazzo (Charlie Barnett) che sta vivendo la stessa situazione.

Ebbene, Netflix ha pubblicato un video che ci permette di cogliere alcuni dettagli che, sul momento, potrebbero esserci sfuggiti. È chiaro che le autrici hanno disseminato la serie di rimandi interni, utili a evidenziare il legame fra i personaggi e le conseguenze delle loro azioni sulla realtà circostante: quella che ne deriva è una costruzione accurata, ricca di piccole sfumature segrete, dove ogni segmento è contenuto nell’altro, come la matrioska del titolo.

Troverete il video qui di seguito.

Il video

CLICCA QUI PER VEDERE RUSSIAN DOLL SU NETFLIX

La sinossi ufficiale

Russian Doll segue l’avventura di Nadia (Natasha Lyonne), una giovane donna che sembra essere intrappolata nel ruolo di ospite d’onore a una festa a New York.

Russian Doll è una serie ideata da Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland, tutte anche produttrici esecutive, con Headland e Lyonne nel ruolo di autrici. Il cast comprende Greta Lee (“KTown”), Yul Vazquez (“Captain Phillips – Attacco in mare aperto”), Elizabeth Ashley (“Ocean’s 8”), già vincitrice ai Tony Award, e Charlie Barnett (“Chicago Fire”). Tra le guest star, ci sono Chloë Sevigny (“Lizzie”), Dascha Polanco (“Orange is the New Black”), vincitrice del premio SAG, Brendan Sexton III (“Tre manifesti a Ebbing, Missouri”), Rebecca Henderson (“Appropriate Behavior”), Jeremy Lowell Bobb (“The Knick”), Ritesh Rajan (“Stitchers”) e Jocelyn Bioh (“School Girls”).

Universal Television, Paper Kite Productions di Poehler, JAX Media e 3 Arts Entertainment si occupano della produzione. La serie presenta una squadra tutta al femminile nella sceneggiatura e nella regia. Gli episodi sono stati diretti interamente da Jamie Babbit, Headland, e Lyonne.

La prima stagione di Russian Doll è composta da otto episodi.

Russian Doll

Fonte: Netflix

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: Dune debutta in prima posizione, Shang-Chi supera i tre milioni 17 Settembre 2021 - 9:55

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane, ed è subito balzato in prima posizione. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".