Russian Doll – Un video ufficiale svela i dettagli che potremmo aver perso

Russian Doll – Un video ufficiale svela i dettagli che potremmo aver perso

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Russian Doll è una serie che non dovreste perdere

Nulla è casuale in Russian Doll, l’affascinante serie creata da Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland per Netflix. La storia ruota attorno a Nadia, neo-trentaseienne di New York che, dopo aver abbandonato la sua festa di compleanno, muore in un incidente stradale e si risveglia all’inizio della serata, nella casa in cui si svolge il party. Qualunque cosa faccia, Nadia continua a perdere la vita in modi diversi, per poi risvegliarsi al punto di partenza. Si ritrova quindi intrappolata in un loop temporale, e deve scoprire come uscirne insieme a un ragazzo (Charlie Barnett) che sta vivendo la stessa situazione.

Ebbene, Netflix ha pubblicato un video che ci permette di cogliere alcuni dettagli che, sul momento, potrebbero esserci sfuggiti. È chiaro che le autrici hanno disseminato la serie di rimandi interni, utili a evidenziare il legame fra i personaggi e le conseguenze delle loro azioni sulla realtà circostante: quella che ne deriva è una costruzione accurata, ricca di piccole sfumature segrete, dove ogni segmento è contenuto nell’altro, come la matrioska del titolo.

Troverete il video qui di seguito.

Il video

CLICCA QUI PER VEDERE RUSSIAN DOLL SU NETFLIX

La sinossi ufficiale

Russian Doll segue l’avventura di Nadia (Natasha Lyonne), una giovane donna che sembra essere intrappolata nel ruolo di ospite d’onore a una festa a New York.

Russian Doll è una serie ideata da Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland, tutte anche produttrici esecutive, con Headland e Lyonne nel ruolo di autrici. Il cast comprende Greta Lee (“KTown”), Yul Vazquez (“Captain Phillips – Attacco in mare aperto”), Elizabeth Ashley (“Ocean’s 8”), già vincitrice ai Tony Award, e Charlie Barnett (“Chicago Fire”). Tra le guest star, ci sono Chloë Sevigny (“Lizzie”), Dascha Polanco (“Orange is the New Black”), vincitrice del premio SAG, Brendan Sexton III (“Tre manifesti a Ebbing, Missouri”), Rebecca Henderson (“Appropriate Behavior”), Jeremy Lowell Bobb (“The Knick”), Ritesh Rajan (“Stitchers”) e Jocelyn Bioh (“School Girls”).

Universal Television, Paper Kite Productions di Poehler, JAX Media e 3 Arts Entertainment si occupano della produzione. La serie presenta una squadra tutta al femminile nella sceneggiatura e nella regia. Gli episodi sono stati diretti interamente da Jamie Babbit, Headland, e Lyonne.

La prima stagione di Russian Doll è composta da otto episodi.

Russian Doll

Fonte: Netflix

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mercoledì, Jenna Ortega conferma che la stagione 2 sarà più horror 8 Giugno 2023 - 14:45

Niente storie d'amore per Mercoledì nella seconda stagione: Jenna Ortega conferma che i nuovi episodi prenderanno un'altra direzione.

The Witcher: Il trailer della stagione 3 al Summer Game Fest 6 Giugno 2023 - 15:26

Il trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher debutterà questa settimana

My Happy Marriage: Dal 5 luglio in tutto il mondo su Netflix 4 Giugno 2023 - 17:19

Con il secondo trailer della serie animata My Happy Marriage, Netflix ha confermato che la serie debutterà sulla piattaforma a luglio.

Nimona: Nuova clip con Riz Ahmed e Chloë Grace Moretz 30 Maggio 2023 - 10:45

Dopo il primo teaser trailer di Nimona, ecco una nuova clip dedicata ai due protagonisti del film in arrivo su Netflix

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI