Ray Liotta, celebre protagonista di Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese, si unisce al cast di The Many Saints of Newark, il prequel per il grande schermo de I Soprano. Non esistono al momento dettagli sul suo ruolo, queste le sue dichiarazioni:
Sono entusiasta di poter lavorare con David Chase e Alan Taylor su The Many Saints of Newark. Il talento di David non ha rivali e la regia di Alan Taylor rende questo progetto decisamente emozionante. Provo un grande rispetto per loro e non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare con la New Line su questo progetto.
Nel cast troveremo Vera Farmiga e Jon Bernthal, mentre il protagonista sarà Alessandro Nivola (Face/Off), che interpreterà il criminale Dick Moltisanti, padre di Christopher (Michael Imperioli nello show) e mentore di un giovane Tony, interpretato da Michael Gandolfini figlio del compianto James Gandolfini. Il film sarà ambientato negli anni ’60 durante gli scontri che devastarono Newark.
A dirigere la produzione sarà Alan Taylor, che a suo tempo realizzò alcuni episodi de I Soprano e che al cinema ha diretto successi come Palookaville e Thor: Dark World. La sceneggiatura è stata scritta dal creator della serie David Chase insieme a Lawrence Konner.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Deadline