Cresce il cast di Ratched, show che si porrà come un prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo, il bellissimo film diretto negli anni ’70 da Miloš Forman. Netflix ha unito le forze con Ryan Murphy, il creatore di grandi produzioni come Nip/Tuck, Glee, American Horror Story, American Crime Story e Feud, per questa serie, che racconterà la storia della dura infermiera Mildred Ratched, interpretata nel film originale da Louise Fletcher.
Protagonista Sarah Paulson, che ha già collaborato con Murphy in tutte le stagioni di American Horror Story, in Feud e nella prima stagione di American Crime Story (ruolo che le è valso un Golden Globe). Ed è proprio lei ad annunciare l’ultima new entry. Si tratta di Rosanna Arquette, attrice vista in pellicole come Pulp Fiction e Crash.
La storia di Rosanna Arquette è un trionfo – ma è anche piuttosto disturbante leggere le sue parole. Lei è stata una delle prime donne a parlare pubblicamente di Harvey Weinstein. Sono stata colpita da alcune sue recenti interviste, in cui ha dichiarato di non essere riuscita a trovare lavoro come conseguenza diretta del suo coraggio.
Sto producendo una nuova serie per Netflix, RATCHED, con Ryan Murphy. E abbiamo capito che non potevamo stare a guardare. Il suo lavoro, da Cercasi Susan Disperatamente a Pulp Fiction, è sempre stato di grande ispirazione per noi.
Netflix ha già ordinato 18 episodi divisi in due stagioni. Nel cast della serie troveremo anche Sharon Stone, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Cynthia Nixon, Hunter Parrish, Amanda Plummer e Corey Stoll. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.