Ratched: Rosanna Arquette nella serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Ratched: Rosanna Arquette nella serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Di Filippo Magnifico

Cresce il cast di Ratched, show che si porrà come un prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo, il bellissimo film diretto negli anni ’70 da Miloš Forman. Netflix ha unito le forze con Ryan Murphy, il creatore di grandi produzioni come Nip/Tuck, Glee, American Horror Story, American Crime Story e Feud, per questa serie, che racconterà la storia della dura infermiera Mildred Ratched, interpretata nel film originale da Louise Fletcher.

Protagonista Sarah Paulson, che ha già collaborato con Murphy in tutte le stagioni di American Horror Story, in Feud e nella prima stagione di American Crime Story (ruolo che le è valso un Golden Globe). Ed è proprio lei ad annunciare l’ultima new entry. Si tratta di Rosanna Arquette, attrice vista in pellicole come Pulp Fiction e Crash.

L’annuncio di Sarah Paulson

La storia di Rosanna Arquette è un trionfo – ma è anche piuttosto disturbante leggere le sue parole. Lei è stata una delle prime donne a parlare pubblicamente di Harvey Weinstein. Sono stata colpita da alcune sue recenti interviste, in cui ha dichiarato di non essere riuscita a trovare lavoro come conseguenza diretta del suo coraggio.

Sto producendo una nuova serie per Netflix, RATCHED, con Ryan Murphy. E abbiamo capito che non potevamo stare a guardare. Il suo lavoro, da Cercasi Susan Disperatamente a Pulp Fiction, è sempre stato di grande ispirazione per noi.

Il resto del cast

Netflix ha già ordinato 18 episodi divisi in due stagioni. Nel cast della serie troveremo anche Sharon Stone, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Cynthia Nixon, Hunter Parrish, Amanda Plummer e Corey Stoll. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI