L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ragazze elettriche diventerà una serie tv su Amazon Prime Video

Ragazze elettriche diventerà una serie tv su Amazon Prime Video

Di Lorenzo Pedrazzi

Giornata di grandi annunci per Prime Video, che ha ufficializzato anche la produzione di The Power, adattamento dell’omonimo romanzo di Naomi Alderman (noto in Italia come Ragazze elettriche). La stessa Alderman è anche sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie, diretta da Reed Morano (The Handmaid’s Tale, I Think We’re Alone Now).

Il romanzo ha fatto molto parlare di sé negli ultimi due anni, non solo per la sua indubbia qualità, ma perché immagina un mondo dove i rapporti di forza tra uomini e donne sono ribaltati: le donne sviluppano infatti la capacità di emettere scariche elettriche dal corpo, e le conseguenze sono epocali. Qui di seguito potrete leggere la sinossi dell’editore italiano, Nottetempo.

La sinossi

Naomi Alderman immagina un mondo dominato dalle donne, in cui gli uomini sono ridotti in semischiavitù. Le ragazze adolescenti hanno infatti sviluppato una sorta di energia elettrica capace di fulminare chiunque cerchi di molestarle. Quattro personaggi ci guidano tra i diversi scenari sociali, politici, mediatici e confessionali che il rivoluzionario ribaltamento delle gerarchie e dei rapporti di genere ha innescato, raccontandoci come la diffusione della scintilla del potere femminile sia rapidamente degenerata nella depravazione. Le donne ora distruggono, violentano, seviziano e uccidono proprio come prima di loro avevano fatto gli uomini. Questa è l’atroce verità. L’universo distopico di Alderman, infatti, cresce e si sviluppa attorno ad una questione attualissima e disturbante: perché le persone, al di là del sesso e della razza, abusano del potere?

Il comunicato di Amazon

La nuova serie thriller contemporanea, in dieci episodi, The Power è scritta e creata dalla premiata autrice britannica Naomi Alderman e basata sul suo best seller internazionale. The Power sarà prodotta da Sister Pictures e vede come produttori esecutivi Jane Featherstone (Broadchurch, The Split, Utopia), Naomi de Pear (The Bisexual, Flowers), Naomi Alderman e Reed Morano (The Handmaid’s Tale), che sarà anche regista. La serie è prodotta da Tim Bricknell (Trust, Taboo) e sarà girata in diversi luoghi del mondo. The Power è l’ultima serie drama Prime Original britannica ad andare in produzione e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in tutto il mondo in più di 200 paesi e territori.

Non ci sono notizie sul casting o sull’inizio delle riprese, ma vi terremo aggiornati.

Ragazze elettriche

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.