Ragazze elettriche diventerà una serie tv su Amazon Prime Video

Ragazze elettriche diventerà una serie tv su Amazon Prime Video

Di Lorenzo Pedrazzi

Giornata di grandi annunci per Prime Video, che ha ufficializzato anche la produzione di The Power, adattamento dell’omonimo romanzo di Naomi Alderman (noto in Italia come Ragazze elettriche). La stessa Alderman è anche sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie, diretta da Reed Morano (The Handmaid’s Tale, I Think We’re Alone Now).

Il romanzo ha fatto molto parlare di sé negli ultimi due anni, non solo per la sua indubbia qualità, ma perché immagina un mondo dove i rapporti di forza tra uomini e donne sono ribaltati: le donne sviluppano infatti la capacità di emettere scariche elettriche dal corpo, e le conseguenze sono epocali. Qui di seguito potrete leggere la sinossi dell’editore italiano, Nottetempo.

La sinossi

Naomi Alderman immagina un mondo dominato dalle donne, in cui gli uomini sono ridotti in semischiavitù. Le ragazze adolescenti hanno infatti sviluppato una sorta di energia elettrica capace di fulminare chiunque cerchi di molestarle. Quattro personaggi ci guidano tra i diversi scenari sociali, politici, mediatici e confessionali che il rivoluzionario ribaltamento delle gerarchie e dei rapporti di genere ha innescato, raccontandoci come la diffusione della scintilla del potere femminile sia rapidamente degenerata nella depravazione. Le donne ora distruggono, violentano, seviziano e uccidono proprio come prima di loro avevano fatto gli uomini. Questa è l’atroce verità. L’universo distopico di Alderman, infatti, cresce e si sviluppa attorno ad una questione attualissima e disturbante: perché le persone, al di là del sesso e della razza, abusano del potere?

Il comunicato di Amazon

La nuova serie thriller contemporanea, in dieci episodi, The Power è scritta e creata dalla premiata autrice britannica Naomi Alderman e basata sul suo best seller internazionale. The Power sarà prodotta da Sister Pictures e vede come produttori esecutivi Jane Featherstone (Broadchurch, The Split, Utopia), Naomi de Pear (The Bisexual, Flowers), Naomi Alderman e Reed Morano (The Handmaid’s Tale), che sarà anche regista. La serie è prodotta da Tim Bricknell (Trust, Taboo) e sarà girata in diversi luoghi del mondo. The Power è l’ultima serie drama Prime Original britannica ad andare in produzione e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in tutto il mondo in più di 200 paesi e territori.

Non ci sono notizie sul casting o sull’inizio delle riprese, ma vi terremo aggiornati.

Ragazze elettriche

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Those About to Die: Iwan Rheon guida il cast della serie di Roland Emmerich sui gladiatori 20 Marzo 2023 - 19:45

Le riprese sono partite a Cinecittà. Nel cast anche Johannes Haukur Johannesson, Rupert Penry-Jones, Anthony Hopkins e Gabriella Pession

Ed Sheeran: The Sum Of It All, il trailer della docuserie in arrivo su Disney+ 20 Marzo 2023 - 18:15

Ed Sheeran si racconterà in questa docuserie in quattro parti, che arriverà su Disney+ il prossimo 3 maggio

Blue Lock: In primavera su Crunchyroll il doppiaggio italiano 20 Marzo 2023 - 18:05

Crunchyroll ha annunciato che il doppiaggio italiano dell'anime Blue Lock, basato sull'omonimo fumetto giapponese edito da Planet Manga.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI